Home / Recensioni MM / Recensione in anteprima: “Orsetti gommosi e granate” di Charlie Cochet Serie Thirds #9.5

Recensione in anteprima: “Orsetti gommosi e granate” di Charlie Cochet Serie Thirds #9.5

Buongiorno Fenicette, oggi Lucia63 ha recensito per noi in anteprima il libro “Orsetti gommosi e granate” di Charlie Cochet Serie Thirds #9.5

L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi, per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.

Fonte della trama: Triskell Edizioni

Oggi Fenici ho avuto finalmente fra le mani il nuovo libro della serie Thirds di Charlie Cochet, e non posso non trasmettervi quanto mi abbia fatto divertire questa novella dal titolo Orsetti Gommosi e Granate.

Nei nove appassionanti capitoli precedenti, Sloane e Dex hanno lottato, hanno scoperto segreti tremendi, sono stati rapiti, torturati, ma insieme ne sono usciti vittoriosi, e il loro rapporto ora è più solido che mai. In questo nuovo capitolo sono alle prese con problemi meno angoscianti, dati dall’organizzazione del loro matrimonio. Nelle prime pagine, vediamo Dex prepararsi per l’addio al celibato che il fratello Cael ha organizzato per lui, mentre il suo fidanzato non può fare a meno di essere preoccupato. Per Sloan, infatti, il programma della serata è leggermente diverso e questo lo mette un tantino in ansia, non solo per ciò che le prossime ore hanno in serbo per lui, ma soprattutto per ciò che il suo esuberante fidanzato potrebbe combinare lontano dal suo sguardo.

Come poteva non dare di matto quando Dex sarebbe uscito senza di lui? Non è che si preoccupasse molto per lui. Nonostante il compagno fosse marchiato, sapeva cavarsela. Sloane era sicuro delle sue abilità. Anzi, era orgoglioso di lui. Orgoglioso di quanta strada avesse fatto da quando era una recluta nei THIRDS. Dex era sfuggito a Wolf, santo cielo. No, non era preoccupato per lui. Era preoccupato per tutti gli altri. La loro città correva il rischio di essere gettata in un caos come non si era mai visto prima. Sloane non era pronto. Non era pronto a lasciare che il suo compagno per metà teriano uscisse là fuori senza di lui.”

Per questo, Seb e Ash ricevono da Sloane l’ordine di evitare che ci sia un’emergenza di Livello Fucsia quella sera. Pensate che ci riusciranno? Venite a scoprirlo fra le pagine di questa novella davvero divertente…

Una serata un po’ folle in compagnia di personaggi meravigliosi, che per una volta vorrebbero solo divertirsi, ma sappiamo bene che Dex attira i guai come un parafulmine. Dopo aver vissuto attimi di bollente intimità fra i nostri due promessi sposi, ci ritroveremo in un locale da ballo dove il nostro Dex tenterà di fare da Cupido con il suo radar formacoppie.

Ora che è felice, vorrebbe che anche tutti gli altri lo fossero, e non importa se non sono affatto d’accordo. La festa è sicuramente un successo, tutti sembrano divertirsi, e per il festeggiato è compreso un balletto seducente e davvero intrigante, cui seguiranno pagine di intenso erotismo. Sarà però a fine serata che tutto prenderà una piega inaspettata e molto più interessante, dando quel tocco di azione che ci si aspetta dai Thirds, e Dex vedrà messo alla prova il suo duro addestramento.

Questa è una novella molto corale, ritroveremo tutti i componenti la squadra e avremo modo di vedere le coppie che si sono formate nel corso della serie, innamorate e decise a divertirsi. Ci troveremo immersi nella sensazione di intimità e amicizia che sempre si avverte fra di loro, ma sarà l’ospite a sorpresa che ruberà la scena a tutti. Ancora una volta, questo personaggio è stato di capace di catalizzare la mia attenzione, la sua personalità, spietata e nello stesso tempo così protettiva verso Dex e un altro membro della squadra, rende impossibile odiarlo. Qui, più che nei capitoli precedenti, si avverte l’attrazione che prova per Dex e che risulta palese; ancora una volta questo personaggio si schiererà dalla loro parte nel suo solito modo ambiguo, finendo anche per porre rimedio a un errore che, forse per troppa sicurezza di sé, avrebbe potuto rivelarsi fatale per il nostro esuberante ragazzo. Un addio al celibato che difficilmente si dimentica.

La scrittura ironica e leggera della Cochet risulta ancora una volta irresistibile e i suoi personaggi sono ormai amici che è sempre bellissimo rivedere e seguire nelle loro avventure.

Orsetti gommosi e granate si è rivelato un delizioso antipasto, in attesa di avere fra le mani il prossimo libro di questa serie intrigante e bellissima che riesce a rinnovarsi a ogni uscita, e che garantisce alla sua autrice un posto fra le mie preferite.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “Abbandonare l’oscurità (Serie The Dark #1)” di Tibby Armstrong

Buongiorno fenicette oggi la nostra Aina ha recensito ...