Home / Prossime Uscite / Prossime Uscite MM / Recensione in anteprima: L’Alpha e il suo Pet, di Shannon West ♦ Dark Hollow Wolf Pack series #1

Recensione in anteprima: L’Alpha e il suo Pet, di Shannon West ♦ Dark Hollow Wolf Pack series #1

♦ Traduzione a cura di Sara Benatti e Francesca Giraudo.

Edizione italiana a cura di Alessandra Magagnato.

Francy e Alex Translation, 25 marzo 2016 ♦

Trama

Nicky Anderson sta vivendo una vita normale, anche se frenetica. È un promettente pittore e nel frattempo si arrangia come cameriere part-time in una grande città. Una sera viene aggredito da una banda di balordi che gli tagliano la gola. Quando si risveglia è nudo e circondato da imponenti uomini muscolosi. Nicky prova un’attrazione immediata per Marco, l’uomo più bello che abbia mai visto, il che è strano, dal momento che Nicky è etero.

La sua attrazione è travolgente e decisamente imbarazzante, dato che lecca l’uomo e cerca di arrampicarglisi addosso. Ben presto scopre di essere il nuovo arrivato tra i “pet” del Branco dei Lupi Della Montagna, e che Marco è il suo nuovo master. È stato salvato da morte certa solo per scambiare un terribile destino per un altro altrettanto terribile? Tutto quello che sa è che è in calore per quello splendido uomo. Quando scopre il suo nuovo master è un lupo mutaforma che esige il suo amore e la sua obbedienza, comincia a chiedersi che guaio si sia cacciato.

Scritte-Nuove-sito-Recensione-anteprima

I libri che trattano BDSM sono sicuramente i miei preferiti, ma se al BDSM si unisce anche l’ambientazione fantasy non riesco proprio a resistere.

Adoro i fantasy, soprattutto se si parla di mutaforma, quindi non potevo certo esimermi dalla lettura di questo nuovo libro, e sono felice di dire che l’unione di questi due generi, come al solito, non mi ha affatto delusa.

Nicky Anderson è un umano, lavora in un bar e non è gay, ma se si tratta di mutaforma che trovano il loro compagno questo, come al solito, non è un gran problema.
Nicky viene aggredito di notte mentre torna a casa dal lavoro. Quando si sveglia si ritrova in un posto che non conosce e con una strana e irrefrenabile passione per un uomo che non ha mai visto prima.

Marco è l’Alpha del suo branco, e quando vede Nicky per la prima volta capisce subito che è il suo compagno, ma decide di aspettare prima di avvicinarlo; purtroppo però  Nicky viene aggredito da alcuni delinquenti e Rory lo trasforma per salvargli la vita, gli eventi precipitano e Marco è costretto ad accoppiarsi con lui.

Fin qui nulla di nuovo, sembrerebbe la solita trama di tutti i fantasy in cui un mutaforma incontra il proprio compagno e nonostante tutto non possono resistere l’uno all’altro, ma questo libro è molto diverso da quelli che abbiamo letto finora in italiano.

Marco gli scompigliò i capelli. «Ti fidi di me, piccolo?» Nicky annuì senza parlare e mettendo il naso proprio nell’incavo della gola di Marco, lo baciò dolcemente respirando quel meraviglioso e tranquillizzante aroma di caramello.
«Bravo ragazzo,» disse Marco sorridendo. Si chinò su di lui e gli sfiorò la guancia con le labbra e quella che sembrò una scossa elettrica andò diritta all’uccello di Nicky.
«Okay, fai quello che ti dice Rory e andrà tutto bene.»

Una novità importante è lo stato di totale sottomissione in cui vengono tenuti i pet, che proprio come tali vengono trattati. Le restrizioni a cui i poveri sottomessi devono adattarsi sono a volte estremamente umilianti: vengono tatuati, tenuti costantemente al guinzaglio e non hanno alcun potere decisionale. Inoltre lo stato di totale eccitazione in cui si trovano ogni volta che sono vicini al loro Master, soprattutto appena trasformati, non aiuta di certo.

Senza scendere troppo nei dettagli della storia, e quindi fare spoiler fastidiosi per chi si appresta a leggere questo libro, posso dirvi che ci troviamo di fronte a un Alpha decisamente dominante e molto molto testardo che deve avere a che fare con un pet altrettanto ostinato, che non ha nessuna intenzione di sottomettersi e che farà tutto ciò che è in suo potere per far cambiare idea al suo Master sulle assurde usanze del suo branco.

Nicky guardò con affascinato orrore il suo corpo che cambiava forma. Il master lasciò ricadere la testa in avanti, ma Nicky poteva ancora vedere il suo viso allungarsi e cambiare. Le braccia si deformarono mentre il pelo cominciava a ricoprirgli tutto il corpo. In meno di trenta secondi, Marco si era trasformato in un enorme lupo argentato. Tese il collo protendendo il muso verso l’alto e ululò, un suono ultraterreno e stranamente umano, che a Nicky gelò il sangue. Sentì degli ululati in risposta e distolse lo sguardo, vedendo in tutta la stanza altri lupi che si trasformavano in risposta alla chiamata del loro Alpha.
Lasciandosi cadere a terra, Nicky volse lo sguardo terrorizzato verso Marco, o a quello che era stato, e che adesso era un enorme animale spaventoso. Il grosso lupo gli saltò addosso senza preavviso, mettendogli le zampe sul petto e abbassando le fauci verso la sua gola. Troppo spaventato anche per gridare, Nicky serrò gli occhi e attese la morte, ma invece sentì una lingua leccarlo dal mento alla fronte. Incontrò lo sguardo del lupo e vide i bellissimi occhi di Marco che lo guardavano. Si rilassò all’istante, sapendo in cuor suo che il master non gli avrebbe mai fatto del male.

I problemi che i due uomini dovranno affrontare, tra rapimenti, inseguimenti e tradimenti, o presunti tali, li metteranno di fronte a scelte molto difficili e dolorose, che li porteranno a momenti carichi di tensione e che hanno portato me a voler prendere a calci Marco più di una volta.

Oltre ai due personaggi principali, che mi sono piaciuti tantissimo, ho amato molto il personaggio di Rory, protagonista del secondo libro di questa serie, che spero verrà tradotto presto visto che muoio dalla voglia di leggerlo.

Il libro è ben scritto e l’autrice ha sviluppato un mondo interessante e originale, pur non discostandosi troppo dalle leggende sui mutaforma che tutti noi conosciamo. Le scene di sesso sono molto hot, ma non sono mai volgari e non sono neanche tantissime.

In alcuni punti le varie dinamiche del branco risultano poco chiare, magari ci sarebbe bisogno di qualche spiegazione in più, ma facendo parte di una serie composta da ben tredici libri, probabilmente le cose che non sono state ben spiegate verranno riprese in seguito.

Anche traduzione e editing mi sembrano ottimi. La lettura è molto fluida e perfettamente scorrevole.

In conclusione posso dire che è stata sicuramente una lettura piacevole, e consiglio agli amanti del genere di non perdersela.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

 Leyla

 

Recensione a cura di

Shannon West si divide tra la Georgia e il North Carolina, è felicemente sposata ed è madre di quattro figli. Ama scrivere e scoprire nuovi mondi grazie alla sua immaginazione.

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione MM:”Assaporare l’oscurità “di Tibby Armstrong

          Titolo: Assaporare l’oscurità ...