Da non perdere
Home / Contemporary Romance / Recensione in Anteprima: “Gioco Reale” di Emma Chase (serie Royals #3)

Recensione in Anteprima: “Gioco Reale” di Emma Chase (serie Royals #3)

Care Fenici, oggi Kiki ci parla in Anteprima di “Gioco Reale” di Emma Chase (serie Royals #3)

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?

Qualcuno una volta mi ha detto che un fuoco che brucia piano è il più caldo e deve essere vero. Perché io e Logan siamo un vero e proprio rogo inarrestabile.

Il libro di cui vi parlo oggi è Gioco Reale di Emma Chase, terzo e ultimo volume della serie Royals pubblicato in Italia da Newton Compton Editori.

Care Fenici, possibile che ogni libro di questa serie sia più bello del precedente? C’è da non crederci, ma, accidenti, questo romance mi ha completamente stesa! E, se devo ammettere che Logan, il protagonista maschile, popolerà i miei sogni per giorni e giorni, mi sono innamorata pazzamente anche del personaggio femminile, Ellie, che è una forza della natura.

Era difficilissimo scalzare dal cuore dei lettori Nicholas ed Henry, ma Logan St. James aveva, anche sulla carta, le capacità di riuscire nell’impresa. Ma andiamo per ordine: chi sono questi tre? Nicholas ed Henry di Pembroke sono i due principi reali di Wessco, piccolo regno europeo che la Chase descrive come un mix tra il Principato di Monaco e il Lussemburgo. Nicholas era l’erede al trono prima di innamorarsi, nel primo libro della serie, della dolce pasticcera Olivia, e di rinunciare a diventare re per amor suo. Henry, scavezzacollo secondo genito, playboy incallito, si vede catapultato al primo posto della linea ereditaria e, per fortuna, si innamora della deliziosa Sarah, mette la testa a posto e conquista il suo happy ending nel secondo capitolo della serie. E Logan? Il nostro nuovo eroe è il capo delle guardie del corpo dei due principi, presenza silenziosa ed efficace fin dal primo libro, un uomo spesso nell’ombra, ma che le lettrici di romance non potevano non notare, e ci mancherebbe pure… Taciturno, serio, dal fisico imponente e dal viso bellissimo, entra in scena da giovane: ha solo 22 anni quando accompagna Nicholas a New York, nel viaggio in cui conoscerà la sua dolce metà e la famiglia di lei. Ed ecco che entra in scena Ellie, che è la sorella minore proprio di Olivia, diciassette anni, uno spirito un po’ ribelle come si addice a un’adolescente, studiosa e volenterosa giovane donna che si sveglia alle te di notte per preparare le torte che verranno vendute la mattina dopo. Nicholas torna con Olivia a Wessco per presentarla a corte, e lascia parte delle sue guardie del corpo a New York per occuparsi della sicurezza della famiglia della futura moglie. Ed ecco che scatta la scintilla…

Logan ed Ellie hanno i loro demoni, frutto di un passato dolorosissimo per entrambi: lui è praticamente scappato di casa, arruolato nell’esercito di Wessco a 15 anni dopo aver mentito sull’età, militare fin nell’anima, con un senso dell’onore e del rispetto pazzesco. Un uomo che, per sua stessa ammissione, sa leggere a menadito chi gli sta difronte. Abilità dettata dal bisogno di un ragazzino cresciuto solo, ma anche dal saper ascoltare le proprie reazioni istintuali. Ellie, invece, soffre della scomparsa della madre, di cui si colpevolizza, ma è diventata una ragazza solare, anche se con quell’unica enorme ombra nel cuore.

Ma con il matrimonio di Nicholas e Olivia le cose si complicano… può la sorella della principessa reale avere una relazione con un “semplice” capo della security? Tutto in salita, mie care Fenici, ma che viaggio meraviglioso mi ha fatto fare la Chase!

Due personaggi descritti in maniera così vivida dall’autrice da avermi convinta fin dalle prime righe. Giovani, carini e decisamente single entrambi, si prendono fin da subito una bella cotta, che però rimane tale: per Logan, Ellie è intoccabile, non solo perché è tanto giovane, ma soprattutto perché è parte del suo lavoro. Lui è lì per proteggerla, anche se la tentazione è grande. Non resta altro che diventare amici, ed è così che comincia la loro storia… È una cottura a fuoco lento quella che coinvolge questi due ragazzi, ma quando le braci ardono… mio dio! E chi li ferma più?

Questo è uno di quei libri che, fin dalle prime battute, mi ha fatto comparire un sorriso ebete da orecchio a orecchio, tanto da rischiare la paralisi: perfetto nella narrazione, nei tempi, nella caratterizzazione dei personaggi e nell’ambientazione. Nulla fuori posto, né di scontato o eccessivo. Anche lo sviluppo su un piano temporale di diversi anni lo ha reso godibile, perché permette al lettore di vedere la lenta crescita del loro amore, e lo rende realistico più delle storie di Nicholas ed Henry.

Questo è, a mio avviso, il miglior libro di Emma Chase. Sicuramente il miglior slow-burning romance che abbia mai letto. Rispetto ad altri testi, anche ai due della serie Royals, i momenti divertenti a cui lei ci ha abituati sono più sporadici, ma contiene questa trepidante aspettativa che è stata capace di catturarmi fin da subito, come se ci fosse una quieta e vibrante intensità che pervade la storia tra Logan ed Ellie. La Chase rimane una delle mie autrici preferite, e con questo libro ha davvero fatto centro!

Cazzarola, Fenici, #più Logan per tutte!

Il mio lavoro è far sì che Ellie Hammond sia al sicuro. Ogni parte di lei. Il suo corpo e la sua piccola dolce anima. Sono bravo nel mio mestiere; ma, soprattutto, voglio proteggerla. Perché è gentile, intelligente e preziosa… e cazzo… qualcuno deve assicurarsi che stia bene.

#1  Amore Reale

#2  Incontro Reale

#2.5  Realmente Noi

#3  Gioco Reale

 

 

 

Kiki

x

Check Also

Review Party: “Il prezzo della redenzione” di Kate McCarthy

Care Fenici, oggi grazie alla recensione di Kiki ospitiamo il Review Party ...

error: Contenuti di proprietà di RFS