Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: “Asso di cuori” di Patrizia Ines Roggero

Recensione in anteprima: “Asso di cuori” di Patrizia Ines Roggero

Titolo: Asso di cuori
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Dri Editore
Genere: Western
Collana: Historical Premium
Pagine: 317
Data di uscita: 23 giugno 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa

Territorio del Nebraska 1867
Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così simili, eppure diretti in direzioni diverse, Nick e Hope giocano d’azzardo con l’amore, tra gelosia, intrighi e menzogne…

Care amiche Fenici, eccomi per il consueto appuntamento con l’anteprima targata Dri Editore, questa volta incontriamo la penna di Patrizia Ines Roggero che ci racconta una bellissima storia d’amore ambientata nel selvaggio West, durante l’epopea della costruzione della ferrovia che attraversò i territori da est a ovest. La storia è ispirata ad alcuni personaggi realmente esistiti e al mondo rude e senza scrupoli che si sviluppò nelle praterie man mano che la ferrovia procedeva; l’autrice pone particolarmente l’accento sulla distruzione dell’ecosistema e sulle guerre perpetrate ai danni dei nativi americani.

I protagonisti sono: Hope, giovane ballerina di burlesque nata e cresciuta in un bordello e Nick Miller giocatore d’azzardo professionista; il loro primo incontro avviene in una stazione ferroviaria in mezzo alla prateria. La ragazza, proveniente da New York è in cerca di una nuova vita come moglie per procura di un barbiere, ma si ritroverà vedova prima di iniziare la sua vita accanto al pover uomo.

Conquistato dalla giovane donna e dalla sua dolcezza, unita a una grande forza d’animo, il giocatore senza scrupoli la vorrà dapprima nel suo Saloon come ballerina e poi accanto come socia e come croupier.

Ben presto scoppierà la passione tra i due, bruciante e distruttiva che porterà entrambi a scelte sbagliate, a ferirsi l’un l’altro e a intraprendere strade separate, mentre il sentimento che li unisce non morirà assolutamente, anzi, crescerà e lotterà per sopravvivere alle bordate della vita.

L’ambientazione del romanzo incornicia meravigliosamente questa storia affascinante, descrivendo con eleganza mondi lontani nel tempo che abbiamo imparato a conoscere grazie ai film western. E proprio a un bel film mi sento di accostare il libro della Roggero; infatti, fuori dal comune, pur nel rispetto dei canoni classici del romance storico, la storia di Nick e Hope si evolve tra le pagine come lo scorrere lento di un fiume e immerge il lettore nelle sensazioni e nelle impressioni di un mondo scomparso nel tempo, nel ricordo di un’epopea che, se da una parte fu una grande conquista per gli States, vide la fine di una realtà e il tramontare definitivo del selvaggio west, in cui ci si faceva giustizia da soli e i dispiaceri si annegavano tra una partita a carte, un bicchiere di whiskey e una bella donna disponibile.

Bordelli, sale da gioco e ceffi senza scrupoli esaltano e arricchiscono il contorno.

Titolo: Asso di cuori Autore: Patrizia Ines Roggero Editore: Dri Editore Genere: Western Collana: Historical Premium Pagine: 317 Data di uscita: 23 giugno 2020 Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa Territorio del Nebraska 1867 Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così…

Score

Voto Utenti : 2.3 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery ...