Home / Recensione libri / Recensione: “Il nostro amore quasi perfetto” di Karina Halle

Recensione: “Il nostro amore quasi perfetto” di Karina Halle

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c’è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l’intera famiglia reale. Quindi ora l’unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?

Quando al principe Magnus di Norvegia viene imposto di convolare a nozze con una perfetta sconosciuta, il suo mondo viene stravolto irrimediabilmente.
Per tutti si è meritato il titolo di Magnus “il matto” per la vita dissoluta e scombussolata che conduce. A seguito di uno scandalo che lo vede coinvolto in un filmino osè con la figlia del primo ministro, la famiglia reale decide di mettere alle strette l’erede al trono di Norvegia. Il libro delle principesse gli viene in aiuto, Magnus infatti lo sfoglia per trovare la sua futura moglie, e quando vede la foto di Ella, la principessa del Liechtenstein, la scelta è fatta.
Questo non vuol dire che per lei sia la stessa cosa. La vita che conduce non è come ci si potrebbe immaginare ed è proprio per questo che ho apprezzato il suo carattere. La bionda principessa, a soli ventidue anni, studia in un college in Scozia e cerca di amalgamarsi con le coetanee con grande difficoltà (dato il suo status).
La sua unica amica fidata è Jane, l’eccentrica dama di compagnia che a sessant’anni sembra quasi sia lei a dover essere tenuta a bada e non certo il contrario. Mi ha fatto sorridere più di una volta leggere le situazioni in cui Jane ha aiutato Ella “miss perfettina” a essere più spensierata.
Tutto il libro è incentrato sul corteggiamento di Magnus che pian piano desidera che sia Ella a diventare la sua regina, nonostante l’inizio anticonvenzionale.
Sebbene non provi molta stima per Magnus, tra dubbi e incomprensioni, la ragazza prenderà in considerazione la sua proposta, pattuendo però di convivere da soli, per due settimane in una tenuta reale non lontano da Oslo. Tra “Quiz time” rivelatori, fughe notturne, paparazzi e inconvenienti vari… che cosa deciderà Ella?
Nonostante il libro sia spensierato e romantico, tratta un argomento delicato e molto comune, quello del disturbo specifico dell’attenzione. Trovo magnifico il modo in cui viene affrontato l’argomento, l’autrice fa capire al lettore la difficoltà del ragazzo che fin da piccolo si trova ad affrontare questo disturbo nell’inconsapevolezza di tutti. Il fatto che nessuno se ne sia accorto fino a ventotto anni non è così assurdo considerando l’ignoranza che regna ancor oggi per certi tipi di patologie. Per anni sia la famiglia che il suo popolo lo hanno creduto un ragazzo iperattivo che si stufa presto delle cose ed è sempre in continua competizione con se stesso, ma spesso l’apparenza inganna.
Ho apprezzato molto questo romanzo e ne consiglio la lettura!

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Merry Kiss Christmas di Francesca Palamara

TITOLO: Merry Kiss Christmas AUTRICE: Francesca Palamara EDITORE: ...