Da non perdere
Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Il mondo che non vedi – Le cronistorie degli elementi vol. 1” di Laura Rocca

Recensione: “Il mondo che non vedi – Le cronistorie degli elementi vol. 1” di Laura Rocca

Trama

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.
Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.
In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio Spirito del Vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigeranno risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco se stessa come mai aveva fatto prima.

Recensione

Non so come approcciarmi a questa recensione, non è stato facile leggere questo libro! Cominciamo col dire che io amo il genere Urban fantasy, ma questo mi ha spiazzata!
Tante le parti descrittive, scritte anche molto bene, che io personalmente di solito non amo troppo, ma che questa volta hanno dato un tocco in più a tutto il libro. L’ambientazione è a dir poco magica, passiamo dalla meravigliosa Venezia alle Highlands scozzesi, per finire in luoghi magici e incantevoli.
La protagonista, Celine, è un personaggio particolare; descritta inizialmente come una ragazza che non si piace molto e a cui non va esattamente tutto per il verso giusto, si rivelerà poi una persona decisa e coraggiosa, che lotta per ciò in cui crede e per le persone che ama.
Ovviamente non può mancare LUI, e il maiuscolo non è casuale: Aidan, guerriero del fuoco, enigmatico all’ennesima potenza e dannatamente bello!!! Sembra aver chiuso il suo cuore con tre giri di chiave, ma… c’è un motivo e lo scoprirete leggendo questo libro!
La loro non è la classica storia d’amore, con loro dovrete stare attenti, dovrete capirli e dovrete viverli, né lui né lei sono scontati!
Raccontarvi di più sarebbe svelarvi troppo, posso dirvi che nonostante le perplessità iniziali – quando mi è stata presentata una Celine insicura e, passatemi il termine, “sfigatella” – con il proseguire della lettura sono entrata dentro questo mondo magico e mi ci sono trovata molto bene.
L’autrice scrive davvero bene, la narrazione è fluida e scorrevole, ma per nulla scontata, e lei riesce a gestire perfettamente il ritmo del libro e i personaggi.
Insomma, se avete bisogno di uscire dai soliti schemi questo libro è per voi!!!

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensione a cura di:

LadyLeonor

Editing a cura di:

Aléthéia

Recensione: “Il mondo che non vedi – Le cronistorie degli elementi vol. 1” di Laura Rocca
5 su 4 voti

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Non so se odiarti o amarti, di Corinne Savarese e Lidia Ottelli

  In uscita il 30 Luglio 2017     Il colpo di ...

error: Contenuti di proprietà di RFS