Home / Recensione libri / Recensione: “Il momento di Missy (West #4)” di Jill Sanders

Recensione: “Il momento di Missy (West #4)” di Jill Sanders

Melissa è tornata a Fairplay, Texas, e questa volta è tornata per testare. Dopo aver preso sulle spalle la responsabilità di gestire la clinica in città, adesso Melissa si sente soddisfatta e ha tutto quello che ha sempre desiderato. Eppure, quando vede Reece West varcare la soglia della clinica, Melissa capisce che c’è ancora qualcosa, nella sua vita, che non aveva osato desiderare. È disposta davvero a tutto per conquistare l’uomo dei suoi sogni.Reece è un combina guai e, i guai, di certo, non mancano al Saddleback Ranch. Sa come guidare a tutto gas, catturare i montoni e ammaestrare i cavalli, che finalmente può permettersi di comprare. Ma dopo il suo incontro con Missy Holton sconvolgerà completamente la sua vita.

“Reece si girò verso il corridoio e chiuse gli occhi. C’era Missy lì. Stava indossando un vestito di seta bianca, immersa nella luce soffusa: la sua bellezza rendeva tutto il resto confuso. Si avvicinò a lui, con la seta che le svolazzava intorno. “Reece?” Lei gli tese un braccio. I suoi capelli erano sciolti e cadevano contro le spalle, sembrava più soffice di quanto non fosse mai stata. Lui la guardò respirare, vide il suo petto alzarsi e abbassarsi, era perso totalmente in quei semplici movimenti ritmici, così delicati. “Vieni a letto.” Lei era lì, in piedi, con le braccia tese verso di lui. Non avrebbe mai potuto rifiutare, nemmeno se avesse voluto. I suoi piedi si mossero verso di lei e, senza nemmeno rendersene conto, in quel momento decise tutto il suo futuro.”

Le sorelle West ormai sono tutte felicemente accasate e con prole, ed è arrivato il momento per i maschi della famiglia di salire alla ribalta! In questo quarto capitolo della serie, la storia in sé non ti tiene con gli occhi incollati alla pagina, ma per trascorrere un paio d’ore di piacevole lettura, circondati da un’atmosfera da paesino familiare con tanti bimbi che scorrazzano, cavalli, il piccolo ambulatorio medico, i ranch e i pic-nic, allora è perfetto! In verità, il libro inizia letteralmente con un pugno nello stomaco: quello che i piccoli gemelli Reece e Ryan devono sopportare ogni giorno dal padre alcolizzato e violento. I due fratelli stringono i denti e sognano la fuga… ma anni dopo troviamo Reece, rimasto solo e pieno di amarezza per la scomparsa di quello che per tutta la vita è stato il suo unico alleato. Reece è il cugino delle sorelle West, mentre la nuova infermiera del paese, Missy, è la sorella di Grant: facile perciò immaginare che nella loro storia d’amore la presenza delle vecchie coppie e la rispettiva prole sia molto forte e supportiva! Per Reece è attrazione a prima vista, nonostante il loro primo incontro avvenga in seguito a una brutta ferita riportata dal cowboy, e lui non perde tempo a rubare un bacio e un appuntamento alla dolce Melissa. La loro storia è molto dolce e spontanea, cresce pian piano con tanti piccoli momenti quotidiani, risate e confidenze, incubi nel buio e segreti sussurrati. Nel mentre su di loro aleggia la scomparsa di Ryan, che forse si trova più vicino di quanto entrambi pensano… o almeno lo è stato! Non manca ovviamente l’evento piazzato sul finale per scuotere un poco le acque (ma non troppo) e un romantico happy ending, indispensabile in questa ridente cittadina!
Ben introdotto e inglobato il personaggio di Holly, l’elegante e spumeggiante amica libraria di Missy è la prossima protagonista della serie e avrà una controparte d’eccezione e non particolarmente amata dalla sottoscritta… l’odioso Travis! Sono curiosa di vedere come l’autrice riuscirà a stravolgere un personaggio così negativo!

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Merry Kiss Christmas di Francesca Palamara

TITOLO: Merry Kiss Christmas AUTRICE: Francesca Palamara EDITORE: ...