Da non perdere
Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Il bacio della notte” di Colleen Gleason (serie I diari delle Tenebre #2)

Recensione: “Il bacio della notte” di Colleen Gleason (serie I diari delle Tenebre #2)

Care Fenici, oggi Malika ci parla del secondo volume di una serie CULT, “I diari delle Tenebre – Il bacio della notte” di Colleen Gleason

Simon Japp è tra i pochi superstiti di una catastrofe dalle proporzioni immani. Una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. In passato Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono: lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l’unico che può tentare di salvare l’umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c’è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando insieme cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico, fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione…Un’apocalisse ha distrutto il mondo. Ma qualcuno è ancora vivo, e si prepara a combattere…

Sage, una ragazza di ventotto anni, è nata ventitré anni dopo quello che tutti chiamano il Cambiamento: disastrosi terremoti, incendi incontrollati e clima estremo che hanno distrutto intere città e la Terra così come noi la conosciamo. Negli ultimi cinquant’anni i sopravvissuti hanno lavorato sodo per ridare una parvenza di civiltà a quelle città ormai distrutte.

Simon, invece, in passato è stato una persona violenta e a dir poco inaffidabile ma purtroppo per lui è arrivata la resa dei conti. Ha un potere che molti invidierebbero: l’invisibilità.

Solo grazie a lui sarà possibile infiltrarsi nelle fila nemiche, cercare informazioni su Remington Truth, lo Straniero che i ganga sembrano cercare, grazie alla inizialmente finta storia d’amore e passione con Sage che si scoprirà poi essere una storia di bruciante desiderio.

Ritroviamo i nostri amici ganga, zombie assetati di cervelli, che rapiscono i biondi uccidendo gli altri, in continua lotta con i sopravvissuti e gli Stranieri, umani probabilmente legati al culto di Atlantide, che grazie ai loro cristalli blu sotto pelle sono invincibili.

Questo secondo capitolo della saga ho fatto fatica a mandarlo giù, credo che le storie dei vari personaggi siano un po’ confuse, così come i loro ruoli ed il loro passato.

Se siete amanti di un mix tra romance, fantascienza, post apocalittico e zombie credo che questa serie vi piacerà.

#1  La lunga notte

#2  Il bacio della notte

#3  La notte dell’abbandono

#4  La notte dell’inganno

#5  Night Forbidden – inedito

#6  Night Resurrected – inedito

#6.5  Tempted by the Night – inedito

 

 

Kiki

x

Check Also

Recensione: trilogia “Bad Boys” di Alison Roberts

Care Fenici, oggi Ipanema ci parla di una trilogia Romance tutta ambientata ...

error: Contenuti di proprietà di RFS