Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Recensione: I viaggiatori del tempo “La pergamena perduta” di M.P.Black

Recensione: I viaggiatori del tempo “La pergamena perduta” di M.P.Black

 

 

 

Autore: M.P.Black

Editore: Dri Editore

Genere: FANTASY AVVENTURA

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: euro € 2.99 ebook – € 10,90 cartaceo

Età: dai 10 anni

 

Un ragazzo ribelle, la mitica pietra filosofale e un salto indietro nel tempo, sono gli ingredienti di una nuova saga fantasy per giovani curiosi edassetati di avventura.

 

 

 

Un ragazzino un po’ scapestrato ai nostri giorni, una sorella gemella molto assennata, l’eredità molto pesante di una stirpe di viaggiatori del tempo: questi gli ingredienti del primo episodio di una nuova saga che piacerà moltissimo ai giovani lettori.

Luca, 11 anni e tanta voglia di ribellarsi alle ingiustizie vive a Conegliano con i suoi genitori, produttori di vini e una sorella gemella, Sara, molto più posata di lui e piuttosto metodica.

Eppure non esiterà un attimo ad attraversare il tempo per aiutarlo a salvare la bella Aurora che nel 1153, negli stessi luoghi, è prigioniera del turpe signorotto locale che la sfrutta per le sue doti magiche di guaritrice.

Pieno di citazioni letterarie che rimandano ad altri testi d’avventura e con molte trovate avvincenti, il libro si legge tutto d’un fiato facendo trattenere al lettore il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Piacerà sicuramente a giovani lettori e lettrici amanti del fantasy avventuroso ambientato in epoche e luoghi lontani con una strizzatina d’occhi alla vita di tutti i giorni.

 

Recensione a cura di: 

Editing a cura di: 

 

 

Recensione: I viaggiatori del tempo “La pergamena perduta” di M.P.Black
4 su 1 voti

bettybuchet

bettybuchet

BLOGGER RFS RESPONSABILE DEL REPARTO KIDS

x

Check Also

RfsKids Educational: L’importanza della lettura. Far conoscere il Natale ai più piccoli con i libri

  Il Natale si sta avvicinando, il periodo più atteso da grandi ...

error: Contenuti di proprietà di RFS