Home / Otaku per passione / Recensione: “Hanasakeru seishōnen”

Recensione: “Hanasakeru seishōnen”

Titolo originale: Hanasakeru Seishounen

Titolo inglese: Hanasakeru Seishounen

Titolo Kanji: 花咲ける青少年

Nazionalità: Giappone

Categoria: anime

Genere: Avventura  Reverse-harem  Sentimentale

Anno: 2009

Stagioni Episodi: 39

Stato in patria: completato

Stato in Italia: Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito

Disponibilità: Amatoriale

Il padre della nostra protagonista Kajika, coinvolge la figlia in “un gioco di matrimonio”. In questo gioco, lei si incontrerà e dovrà scegliere un marito fra tre uomini che suo padre ha scelto appositamente per lei e creerà situazioni in cui Kajika dovrà conoscerli.
Chi sceglierà tra i tre pretendenti?

“Avete di nuovo litigato, Li Ren perdi subito la calma se si tratta di Mustafa.

Perdere la calma? … E’ lui che mi odia.

Non è così. Mustafa vuole diventare tuo amico, Li Ren. Vero?

(sbuffi da parte di Mustafa e Li Ren)

Vedo.”

Quest’oggi  vi parlo di un anime che mi ha completamente conquistata da subito ed ho visto con piacere più volte, si tratta della storia di Kajika. Fin dalla sua nascita la vita di questa ragazza non è mai stata come quella di una normale ragazza della sua età, per tutta una serie di motivi, iniziando dal suo albero genealogico; ma andiamo per gradi perché la storia è abbastanza lunga e ricca di episodi che meritano approfondimenti.

Kajika è l’unica figlia ed erede di un uomo molto potente, nel suo settore è definito il numero uno, negli Stati Uniti il suo nome viene sussurrato con rispetto e timore, lui è Harry Burnsworth.

Quando Kajika ha solo due anni, la madre viene uccisa durante un attentato impedendo ai rapitori di prendere la sua bambina. Harry decide di mandare sua figlia in un atollo sconosciuto in mezzo all’oceano, cresciuta dagli abitanti del posto, vivrà in questo luogo per molti anni, isolandola dal resto del mondo, facendole spesso visita. Come amico ha un leopardo bianco dagli occhi verdi datele in regalo dal padre per farle compagnia,e  in quella circostanza conosce un ragazzino di 9 anni che periodicamente viene in vacanza, molto introverso e taciturno di nome Li Ren, i tre negli anni diventeranno molto amici.

Quando Mustafa muore, Kajika è così addolorata che non pensa ad altro, il padre la manda a studiare in Giappone, in una normalissima scuola, lei fa subito amicizia con una ragazza ma dopo neanche un mese il padre la richiama a New York urgentemente per farle una proposta…

Fang Li Ren ha 19 anni ed è a capo della famiglia Fang  e di un grande consorzio cinese, la Fang Tong di Singapore,  per la sua età è molto maturo ed ha enormi responsabilità. Ha padronanza di molte lingue straniere, ottimo fiuto per gli affari, carismatico e diplomatico, abile nelle arti marziali, si sa difendere come un killer professionista ed il suo unico punto debole è Kajika. Di questo però lui non ne è molto cosciente, anche se nei confronti della ragazza è estremamente protettivo e sembra essere la sua ombra.

Accolta dal padre dopo un breve saluto, Harry fa la “proposta” a Kajika, è un gioco. In questo gioco ci sono 3 uomini che il padre ha scelto come provabili corteggiatori per sua figlia ed uno di loro se lei lo sceglierà diventerà suo marito e successore dell’impero dei Burnsworth. A quel punto le svelerà il destino che deve compiere. Un segreto che nasconde tanti anni. Dovrà essere Kajika a capire chi sono i tre che il padre ha scelto, lui li metterà solo sulla sua strada. Li Ren che ha la figura di fratello maggiore dovrà vegliare su di lei e aiutare Kajika in questa scelta. KajiKa decide di accettare, curiosa di scoprire chi possano essere questi tre uomini, sicuramente straordinari.

Lei ha solo 14 anni, per la sua giovane età è una ragazzina molto matura, riflessiva, allegra e con un grande spirito nell’adattarsi ai cambiamenti. Indi vive questo “gioco” col cuore e la mente aperta anche se piena di domande. Si metterà sempre in gioco e non si tirerà mai in dietro di fronte le avversità che presto dovrà affrontare. Ha un animo veramente puro ed è molto bella, la sua particolarità sono gli occhi grigi ed i lineamenti orientali. Non sa cosa sia l’amore perché l’unico sentimento forte che ha provato nei confronti di qualcun altro è stato per il suo leopardo.

“Quando Mustafa è morto, se non ci fossi stato tu, Li Ren…

… di certo sarei morta anche io.

Le forme dell’amore sono diverse. Prima o poi ci sarà qualcun altro che amerai, oltre Mustafa.

Non riesco a crederci…

La metà degli esseri umani sono uomini, Kajika. Il mondo va visto in maniera più ampia.

Ma a dire il vero… Vorrei tornare in Giappone.”

Non so voi ma a me pare che l’uomo adatto a ricoprire il ruolo di futuro marito sia proprio Li Ren. Possibile che tutti e due non se ne rendano conto? Questo dubbio me lo son portata dietro per tutta la serie o quasi. Non sarò certo io a dirvi come andrà a finire.

Fatta questa premessa e avendovi messo un pochino di curiosità passo brevemente a presentarvi i tre papabili futuri sposi di kajiKa e devo ammettere che la scelta non è per nulla facile.

Il primo ad imbattersi casualmente in lei è Eugene Alexander De Volkan. Kajica pensa che l’anima di Mustafa sia dentro quest’uomo e appena lo vede è così emozionata che calde lacrime coprono il suo viso. E’ come una pietra preziosa, nessuno è in grado di distogliere lo sguardo o non provare una innata ammirazione nei suoi confronti.

Li Ren ovviamente da bravo “fratello maggiore” prende subito informazioni su questo giovane uomo misterioso che tanto ha scosso KajiKa.

Terzo figlio del barone di Volkan, appartenente ad un grande gruppo finanziario europeo.

Dalle indagini è emerso che il giovane ha condotto al suicidio tre giovani donne dopo averle sedotte. Aiutoooooooooooo!!!

Eppure nonostante ciò Kajika vorrà diventare sua amica. Ne vedrete delle belle…

Il secondo “marito” sempre incontrato casualmente è il Principe Rumaty Ivan di Raginei.

Raginei è un piccolo Stato nel sud-est asiatico. Oltre alla religione musulmana e all’etimologia malesiana, ha il culto del sole.

Il Re viene visto come una divinità ed ha una assoluta adorazione  e controllo del suo popolo.  Inoltre è un Paese molto ricco per via del petrolio e dei giacimenti di gas, lo rendono uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo.

Il Re ha affidato il secondo genito alle cure dello zio di Fang Li Ren, ed è ospite nella sua residenza, in questa occasione si incontreranno con Kajika. La ragazza non sapendo il suo nome lo chiamerà “Orient blu” per la particolarità dei suoi bellissimi occhi blu, nonostante abbia dei lineamenti tipicamente orientali.

Ovviamente il padre di Kajika si è fatto quattro conti, mica poteva scegliere un comune mortale per la sua bambina, direttamente un principe che è una divinità. Certo, certo… Sarà dello stesso parere anche lei?

Il terzo prescelto è Carl Rosenthal appartenente ad una famiglia che possiede un grande consorzio americano, da sempre in competizione con i Burnsworth, per ottenere gli affari migliori. Carl e Kajika si troveranno su fronti opposti nella questione “Raginei” a causa delle loro famiglie, dei sotterfugi e vari intrighi di corte che in quel momento vedono il regno di Raginei sul crollo di una guerra civile. Nonostante questo, i due ragazzi legheranno molto, diventando amici.  Carl è il quarto figlio, unico maschio e successore dei Rosenthal, odia le sue sorelle maggiori, a causa loro soffre di claustrofobia da quando era solo un bambino. Nonostante provenga da una famiglia importante la madre ha umili origini, indi si è dovuto impegnare molto per costruirsi una maschera di fredda sicurezza. Nonostante sia ancora un ventenne inesperto, il padre Nelson, lo considera il suo asso nella manica.

Il trio è stato formato, intrighi, misteri, amicizie appena nate, competizioni, nemici nell’ombra, un regno da salvare, un trono e un cuore da conquistare.

Harry nell’ombra osserva ed interviene raramente, ovviamente è soddisfatto che i 3 uomini scelti da lui in questi 12 anni abbiano attirato l’attenzione della sua preziosissima ed amata figlia. E Li Ren? Lui sarà in grado di mettere da parte gli interessi della famiglia Fang e confessare a se stesso di tenere a KajiKa non solo come un “fratello maggiore” ma come donna e competere anche lui per ottenere la sua mano?!

Se avete voglia di una storia che vi tenga col fiato in sospeso, qua siete nel posto giusto. Non manca veramente niente per rendere questo anime intrigante sotto diversi punti di vista e per le romantiche ci saranno tanti momenti teneri.

Grazie a Kajika respirerete aria di amicizia e solidarietà, umiltà e sacrificio per ciò in cui si crede. Fede e devozione. Valori come la famiglia e portar a compimento i provi doveri nel bene delle persone amate, soprattutto si respira giustizia e amore.

Il destino di Kajika si sta compiendo ed il suo istinto la porterà sulla giusta strada.

Il mio cuore ringrazia per tutte queste belle emozioni. <3

A cura di:

Titolo originale: Hanasakeru Seishounen Titolo inglese: Hanasakeru Seishounen Titolo Kanji: 花咲ける青少年 Nazionalità: Giappone Categoria: anime Genere: Avventura  Reverse-harem  Sentimentale Anno: 2009 Stagioni Episodi: 39 Stato in patria: completato Stato in Italia: Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito Disponibilità: Amatoriale Il padre della nostra protagonista Kajika, coinvolge la figlia in "un gioco di matrimonio". In questo gioco, lei si incontrerà e dovrà scegliere un marito fra tre uomini che suo padre ha scelto appositamente per lei e creerà situazioni in cui Kajika dovrà conoscerli. Chi sceglierà tra i tre pretendenti? “Avete di nuovo litigato, Li Ren perdi subito la calma se si tratta di Mustafa. Perdere la calma? …&hellip;

Score

Voto Bracken Catfly 5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ilaria

x

Check Also

Recensione: “Attention Love”

Titolo originale: 稍息立正我愛你 Titolo con caratteri romani: Shao Xi Li Zheng Wo ...