Home / Emozioni in tartan / Recensione: “Gillian si sposa” di Katie MacAlister

Recensione: “Gillian si sposa” di Katie MacAlister

Trama

Gillian non è come le altre ragazze della Londra di inizio Ottocento. Effervescente, frizzante, spontanea, dice tutto quello che pensa e combina guai diplomatici a raffica. Sarà forse per questo, o forse per la sua stupefacente chioma rosso fuoco, che a un ricevimento fa colpo sull’ombroso conte di Wassex, Noble Britton. Affascinante e ricchissimo, Noble ha un figlio a carico e una pessima reputazione. Circolano infatti molte voci secondo cui avrebbe assassinato la propria moglie cinque anni prima. Quel che è certo però è che ora sta cercando una madre per il figlio. E Gillian, con la sua esuberanza e il suo spirito, sembra proprio perfetta. Anche l’attrazione che Noble prova per lei ne è la prova, perché per la prima volta vuole una donna come non gli succedeva da tempo. Gli basta vederla per desiderarla e per sentire ardere una passione che credeva dimenticata. Gillian lo ricambia con lo stesso ardore. Per questo accetta di sposarlo nonostante le dicerie sul suo conto. La prima notte di nozze è un trionfo di desiderio e sensualità che lascia presagire una vita piena di amore. Ma l’oscuro passato di Noble torna a riemergere e Gillian dovrà lottare per salvare il suo uomo.

Recensione

Siete pronti a entrare nel pazzo mondo di Gillian? Leggendo questo libro morirete dal ridere, Gillian la protagonista femminile della storia è una pazza scatenata… avete presente una bomba pronta a scoppiare? Il disastro umano dietro l’angolo? Ecco questa è lei.
Gillian è una donna fuori dal comune per l’epoca in cui il romanzo è ambientato, frizzante, disinibita, e completamente fuori di testa. Noble il protagonista maschile è stupendo. Il conte Nero, così chiamato, in verità è un uomo d’onore, un uomo che ha sofferto, che si è fatto carico di tante colpe non sue. Un uomo che ha smesso di amare per non soffrire, la cui dolcezza ti entra nel cuore.
La storia è ben descritta e, pagina dopo pagina l’uragano Gillian sventa complotti e bugie… a modo suo certo, ma lotta con tutta se stessa per il marito e per il figlio appena acquisito.
I personaggi di contorno vi giuro che mi hanno fatto morire, il pirata vi farà sorridere molte volte. Il suo modo di parlare è geniale!!!
Il libro scorre benissimo, scritto alla perfezione, l’autrice mescola con grande maestria dolcezza, suspanse, amore, litigi e risate, in una trama che vi terrà incollati!
Detto questo cosa altro posso dirvi per convincervi che questo è un romanzo assolutamente da leggere?
Non lo so, la scelta sta a voi ovviamente, ma io nel mio piccolo ve lo consiglio vivamente.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di: 

Samanta

Editing a cura di: 

LadyLightmoon

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Occasione inaspettata” di Silvia Devitofrancesco

“La vita è costellata di occasioni: alcune le ...