Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Fiore” di Fia L.

Recensione: “Fiore” di Fia L.

Trama

Fiore crede di aver perso ormai tutto, l’amore della sua vita e il suo lavoro. Tutto poteva immaginare tranne che un annuncio su internet avesse potuto cambiarle la vita..scioccarla e travolgerla allo stesso tempo come un uragano. L’uragano ha due nomi però: Halim e Sean. Il sesso per lei non era mai stato un problema, ma sarebbe mai riuscita ad osare così tanto? Fino a che punto l’amore l’avrebbe consumata?

Recensione

Eccomi ancora con voi ragazze. Oggi voglio parlarvi di questo libro che, iniziato stamattina, ho letto in poco più di 5 ore…
Inizialmente, non avendo guardato la trama, non avevo capito che si trattasse di un menage a trois, per cui a me che piace questo genere, ha fatto veramente piacere.
La trama è carina, scorre bene e i personaggi sia principali che secondari sono avvincenti.
Purtroppo… e dico purtroppo, lo stile non è dei migliori.
Nel testo troviamo tanti errori grammaticali e refusi. Inoltre, non rispettare la consecutio temporum perfino all’interno della stessa frase, sicuramente non aiuta molto il lettore, e non rende merito al testo. Per decidere di narrare in prima persona, secondo me l’autore deve avere un’ottima padronanza della lingua e una certa esperienza, altrimenti le cose possono rivelarsi confuse.
A parte questo, sicuramente il libro ha un buon potenziale e la trama scorre bene, ma se fossi stata nella scrittrice, sicuramente mi sarei soffermata di più a parlare dei personaggi principali, infatti tranne che per una breve descrizione fisica e i rispettivi scheletri negli armadi, dei reciproci caratteri parla veramente poco. Menziona spesso i loro gusti personali, ma quando poi si trova a dover approfondire certi argomenti, gli stessi appaiono sempre un po’ affrettati.
Curando di più l’editing e non facendosi prendere dalla fretta di terminare il libro, sicuramente sarebbe stato un ottimo lavoro.
Nonostante tutti i punti che nel romanzo a parer mio non vanno, se vi piace il genere, potete tranquillamente leggerlo per passare qualche ora in tranquillità.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Samanta NUOVA

Editing a cura di:

LadyLightmoon1

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione: “Fuoco di Mezzanotte” di Lisa Marie Rice (serie Men of Midnight #4)

Care Fenici, oggi Kiki ci parla di “Fuoco di Mezzanotte” di Lisa Marie ...