Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Finalmente noi” di Tijan

Recensione: “Finalmente noi” di Tijan

Buongiorno care fenicette oggi la nostra Cristiana ha recensito per noi il libroFinalmente noi” di Tijan

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…

Fonte della trama: Amazon

Benvenuti al primo capitolo della saga di Fallen Crest High.

Il primo incontro tra Samantha e Mason avviene un venerdì sera in una stazione di servizio. Entrambi sono in compagnia di amici, non si scambiano una parola, ma i loro sguardi restano intrecciati sin dall’inizio, incidendo quegli attimi nelle rispettive memorie.

La vita di Samantha sta andando a rotoli: la separazione dei genitori, il trasloco nell’abitazione del nuovo fidanzato della madre, l’incontro con il suo vero padre biologico, il tradimento del fidanzato e delle amiche, sono solo una piccola parte degli eventi che sconvolgono il suo intero mondo.

Sopraffatta dalle proprie emozioni, Samantha trova sollievo correndo a perdifiato senza sosta. E credetemi, in questo libro la protagonista percorre centinaia di chilometri!

Scoprire poi, che i suoi futuri fratellastri sono i famosi Mason e Logan Kade, non la riempie certo di gioia. I ragazzi sono le stelle del football di Fallen Crest, invidiati e temuti da tutti. Così sexy, sicuri di sé e spregiudicati da essere sempre al centro dell’attenzione.

Samantha invece, preferisce passare inosservata, e per questo motivo all’inizio li evita in ogni modo possibile, non immaginando che questo suo atteggiamento sortirà l’effetto opposto.

La tecnica Kade, che consiste nell’osservare i comportamenti delle persone, più che prestare ascolto alle loro parole, colpisce ancora, e i fratelli scoprono così che Samantha ha carattere (come si evince dai continui scontri con la madre), è riservata, onesta e soprattutto sa mantenere un segreto.

È quindi a fronte di una scelta assolutamente razionale e consapevole che la ragazza viene accolta come membro della loro speciale famiglia, nella quale i legami di parentela non contano, ma chi ne fa pare riceve aiuto, rispetto e protezione incondizionati.

Tra le innumerevoli difficoltà legate al contesto familiare e agli scontri tipici adolescenziali, il rapporto tra Sam e Mason diventa ogni giorno più stretto fino a diventare vero amore.

Sono anime gemelle i cui sentimenti verranno costantemente messi alla prova… riusciranno i protagonisti ad avere la meglio? Lo scopriremo…

Questo libro si legge in un soffio: il ritmo è veloce e la scrittura fluida.

La storia alla base è semplice, ma i continui colpi di scena non la fanno mai cadere nel banale.

Mi è piaciuta molto, certamente leggerò i sequel!

1. Finalmente noi

2. Finalmente ci sei

3. Finalmente con te

4. Finalmente vicini

5. Senza regole

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione:”Dominata dai suoi amanti” di Grace Goodwin (Serie Spose interstellari #1)

Buongiorno Fenici,Lucilla ci racconterà Dominata dai suoi amanti ...