Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Film : “La famiglia Addams”

Recensione Film : “La famiglia Addams”

La Famiglia Addams

Genere: animazione

Data di uscita: 31 ottobre 2019

Titolo originale: The Addams Family

Lingua originale: inglese

Paese di produzione: Stati Uniti d’America, Regno Unito, Canada

Durata :86 min

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Doppiatori italiani

Pino Insegno: Gomez Addams, Virginia Raffaele: Morticia Addams, Eleonora Gaggero: Mercoledì AddamsLuciano Spinelli: Pugsley Addams, Raoul Bova: Zio Fester, Loredana Bertè: Nonna, Roberta Pellini: Margaux Needler, Chiara Fabiano: Parker Needler.

La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

Fumetti, telefilm in bianco e nero, cartoni animati, film. Gli Addams hanno una lunga tradizione e un vasto pubblico da sempre.

Ho sempre amato questa famiglia così particolare e aspettavo l’uscita di questo film. Tutto sommato è un cartone animato carino, simpatico e guardabile, anche se mi aspettavo qualcosina in più. Ci sono numerosi riferimenti ad altri film, dall’inquietante palloncino rosso di IT, al Dottor Frankenstein, passando per i reality che prosperano alla TV.

L’inizio poi è molto simile a quello di Hotel Transilvania: la famiglia Addams, delusa dagli umani, finisce per rinchiudersi in casa, isolandosi da quell’umanità che sembra accettare solo chi sa omologarsi.

A conti fatti, ho trovato troppi richiami ad altre pellicole e poca originalità. In compenso ci sono tematiche come l’accettazione del diverso, l’integrazione e il bullismo, che vengono trattate con semplicità ed efficacia.

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Amazing stories – 1×04 – “Signs of life”

Finalmente un episodio guardabile. Non un capolavoro, ma ...