Home / Recensione libri / Recensione: “Emozioni inconfessabili (#10 serie Wicked Lovers)” di Shayla Black

Recensione: “Emozioni inconfessabili (#10 serie Wicked Lovers)” di Shayla Black

Da quando l’ha salvata, sventando un rapimento e riconsegnandola alla sua vita a Hollywood, Mystery Mullins non riesce a togliersi dalla testa Axel Dillon. Non si tratta solo di gratitudine… Mystery è innamorata di quel soldato e non può dimenticarlo, nonostante lui l’abbia gentilmente respinta a causa dei suoi diciannove anni. Sei anni dopo, Mystery è una donna dalla promettente carriera, con una vita piena, ma il pensiero di Axel non l’ha ancora abbandonata. Per questo decide di avvicinarsi a lui in incognito. Lo aggancia in un locale e la notte che trascorrono insieme va al di là dei suoi sogni più selvaggi. Il mattino successivo, Mystery si obbliga ad andare via, ma il passato non le lascia scampo e torna, prepotente, a sconvolgerle la vita. Scoperta la vera identità della donna con cui ha trascorso la notte, Axel è furioso e al tempo stesso intrigato, ma quando è chiaro che lei è in pericolo non esita a trasformarsi, ancora una volta, nel suo protettore… e nel suo amante. E mentre i due indagano su un segreto per il quale c’è qualcuno disposto a uccidere, Axel è determinato a conquistare il cuore di Mystery, prima che l’assassino possa metterla a tacere per sempre.

Emozioni inconfessabili è il primo libro che leggo di questa scrittrice e, nonostante faccia parte di una serie, può essere letto tranquillamente anche senza conoscere le storie precedenti, infatti, nonostante alcuni protagonisti dei precedenti titoli appaiano, il loro trascorso non è importante ai fini di questo racconto.

Il libro anche se è senza ombra di dubbio un erotico, e nello specifico tratta di BDSM, non si ferma solo a questo aspetto, ma ha anzi una trama ben strutturata, chiaramente suspense, e dei personaggi ben descritti e caratterizzati.

La storia inizia in un bar. Mystery, sotto un’altra identità e modificando il suo aspetto, entra in questo locale con un obiettivo preciso, un unico scopo… sedurre l’uomo che negli ultimi sei anni ha invaso i suoi pensieri, il suo cuore e che, per quanto ci abbia provato, non è riuscita mai a dimenticare. Durante questo loro incontro la scrittrice ci fa fare un salto nel passato per mostrarci da cosa tutto ha avuto inizio…

Mystery è una splendida diciannovenne, figlia di uno dei personaggi più famosi e importanti di Hollywood. È cresciuta nel lusso, viziata da quell’unica figurata genitoriale che, per compensare l’assenza della madre morta in circostanze misteriose quando lei era bambina, ha sempre cercato di non farle mancare nulla. Almeno nulla che avesse un valore materiale infatti, nonostante il padre la ami immensamente, è sempre stato assente con la figlia a causa del suo lavoro o delle numerose relazioni sentimentali. Mystery improvvisamente, viene catapultata nel peggiore dei modi in quello che sarà un vero e proprio incubo. Rapita da un uomo misterioso e tenuta prigioniera in una spartana baracca, la ragazza ha piena coscienza che tentare di fuggire sarebbe come andare incontro alla morte, infatti il luogo in cui si trova, oltre ad essere isolato, è nel bel mezzo di uno dei territori più inospitali d’America, il deserto. Ma cosa fare, aspettare che il suo carceriere riceva l’ordine di ucciderla o tentare l’impossibile con le poche forze rimaste? Prima che Mystery possa trovare risposta, arriva in suo soccorso Axel, un militare ingaggiato dal padre per liberarla. Quell’uomo così deciso, duro e virile è allo stesso tempo comprensivo, pronto a spronare e a incoraggiare la ragazza a non arrendersi, a lottare per le loro vite. La fuga dei due non sarà semplice e oltre a dover affrontare le torride giornate e le gelidi notti del deserto, dovranno anche sfuggire al nemico. In questa situazione ricca di insidie e pericoli i due impareranno a conoscersi, sviluppando ben presto una fortissima attrazione fisica. Ma Axel non è il tipo d’uomo che metterebbe a rischio la sicurezza della ragazza per pochi momenti di piacere, e finisce per ferire inevitabilmente il giovane cuore di Mystery. Una volta in salvo e tornati alle loro vite il pensiero l’uno dell’altra sarà una costante per entrambi fin quando, sei anni dopo, Mystery prende in mano la situazione col suo piano di seduzione. Un piano che, se da un lato scorre esattamente come previsto, dall’altra naufraga rovinosamente in quanto Axel scoprirà la vera identità di quella ragazza così misteriosa con la quale ha passato una delle notti (se non l’unica) più emozionanti della sua intera esistenza.

Avevano trovato un qualcosa di meraviglioso.
Forse era chimica.
Forse era stato amore a prima vista… con un ritardo di sei anni e mezzo. Non ne aveva la certezza. Ma sapeva che non vedeva l’ora di scoprire cosa sarebbe successo dopo.

Una vecchia minaccia ritorna però nella vita della giovane che avrà nuovamente bisogno di protezione. Ma Axel non è solo questo, non è solo il suo salvatore ed eroe; una natura molto passionale e con gusti particolari vive dentro di lui e piano piano farà entrare in questo suo mondo anche la ragazza. Il loro rapporto non è però solo basato su un’attrazione fisica, e se Mystery è già da tempo ben consapevole di cosa prova per Axel, quest’ultimo dovrà venire a patti con una parte di se che ha accantonato da tempo.

Secondo lei, lo amava. E anche i suoi sentimenti erano forti. Per quanto riguardava lui, questa donna lo calmava, lo intrigava, gli faceva venire voglia di rischiare con il suo cuore per la prima volta.

Il loro percorso non sarà semplice, entrambi per precedenti esperienze hanno difficoltà a fidarsi, ma viversi, amarsi, rimanere insieme, sarà inevitabile per loro e tra fughe, gelosie e ricerche dovranno anche scoprire chi si muove nell’ombra contro Mystery.

L’aspetto suspense è quello che di questo libro mi è maggiormente piaciuto in quanto mi aspettavo un erotico come tanti altri, ma credetemi è molto di più. Certo stiamo pur sempre parlando di un libro sul BDSM quindi per chi non ama questo genere non so se mi sentirei di consigliarlo, ma sotto questo punto di vista non è uno dei libri più forti che ho letto. Le scene erotiche ci sono e sono descritte anche molto dettagliatamente, ma non sono molte e soprattutto non sono il punto centrale del romanzo che, a mio avviso, rimane il prendere coscienza del proprio essere, del fidarsi completamente di un’altra persona e imparare ad aprire il proprio cuore, con i rischi che ciò comporta.

Quindi se vi piace una storia ricca di eros, ma anche di sentimenti, il tutto contornando da un clima di costante tensione, ve lo consiglio caldamente.

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

Da quando l’ha salvata, sventando un rapimento e riconsegnandola alla sua vita a Hollywood, Mystery Mullins non riesce a togliersi dalla testa Axel Dillon. Non si tratta solo di gratitudine... Mystery è innamorata di quel soldato e non può dimenticarlo, nonostante lui l’abbia gentilmente respinta a causa dei suoi diciannove anni. Sei anni dopo, Mystery è una donna dalla promettente carriera, con una vita piena, ma il pensiero di Axel non l’ha ancora abbandonata. Per questo decide di avvicinarsi a lui in incognito. Lo aggancia in un locale e la notte che trascorrono insieme va al di là dei suoi…

Score

Voto Miky 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “Andare oltre – Serie: All cocks #3” di TM Smith

Jon Brennan viene da una lunga stirpe di ...