Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “La discendente di Tiepole “ di Alessandra Paoloni

Recensione: “La discendente di Tiepole “ di Alessandra Paoloni

Trama

Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. È il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in un incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto, per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando. Lei è l’erede della Strega. Lei è la Discendente. Lei deve morire. Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.

Recensione

Vorrei cominciare questa mia recensione con una breve premessa… almeno spero sia corta perché quando comincio a scrivere, non finisco più…
Io ho letto parecchi libri di scrittrici italiane, però, ancora non conoscevo la Paoloni. Durante il nostro incontro, tenutosi a marzo con molte delle ragazze dello staff e non, parlando con Baby Lady Kira e Samanta di libri (naturalmente di cosa potevamo parlare?) hanno cominciato a decantare questa scrittrice, tanto che quando Barbara mi ha chiesto di leggere un suo libro e recensirlo ho accettato subito (comunque lo dico solo a voi , ma non ditelo a nessuno, lo avrei fatto comunque).
Quindi, ho cominciato la lettura e anche se all’inizio ero perplessa, mi sono ricreduta alla grande, figuratevi che non riuscivo a smettere di leggere e ho fatto le quattro di notte, il giorno dopo ero uno zombie ma ne è valsa la pena! Mi sono veramente appassionata, non c’è che dire, mi sembrava di essere lì a Tiepole e con i tutti i personaggi del libro, ero talmente immedesimata che a volte parlavo con loro (e questo mi capita solo quando il libro mi prende tanto, che neanche mi rendo conto di farlo). Alla fine mi dichiareranno pazza perché mi capita spesso di dirlo nelle mie recensioni… ma credo che molte di voi che hanno la mia stessa passione per la lettura mi capirà, altrimenti mi verrete a trovare in clinica e non dimenticate, però, di portarmi tanti libri…
I protagonisti mi sono piaciuti molto, Emma è una ragazza normale che dopo la morte del nonno scopre delle verità che fino allora i genitori le avevano nascosto. Si troverà a scontrarsi con la superstizione e la paura dei Tiepolesi… Dovrà scoprire se è lei la discendente tanto attesa e temuta… ma lo è davvero poi ?… questo non ve lo dico di certo dovete leggere il libro.
Comunque, una cosa ve la posso dire tra i pochi che la affiancheranno nella lotta contro le forze che le vogliono fare del male, troverà l’amore e grandi amici, tutti come lei maledetti… vi chiederete perché maledetti ? e anche questo dovrete scoprirlo leggendo il libro…
Ora non vedo l’ora di leggere il seguito, e devo ringraziare le mie due amiche che mi hanno fatto scoprire questa brava scrittrice. Che dire adesso … la Paoloni dovrà temere che la contatti per sapere se ha già scritto il seguito e quando esce… oddio non voglio essere una stalker. Però sappiate che non è colpa mia solo delle mie amiche… quindi oltre che in un ospedale psichiatrico mi dovrete venire a trovare anche in prigione, e vale la stessa cosa che ho detto prima, quando venite a farmi visita mi raccomando portate tanti libri….
L’unico consiglio che voglio darvi e di leggere questo libro, dal canto mio oltre ad aspettare il seguito mi metterò a leggere altri suoi scritti…
Per ora vi lascio e alla prossima…

Fiamme Sensualità bianco

LadyShanna

 

Recensione: “La discendente di Tiepole “ di Alessandra Paoloni
5 su 2 voti

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito.
Mi piace leggere e grazie a quest’amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri… e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest’ultimi come linee guida non come verità assolute…

x

Check Also

Cover Reveal “Al cuore… Si comanda – Parte II°” di Lexie Nicholls

Genere: Contemporary Romance Editore: Self Publishing Data di uscita: 10 Gennaio 2018 Prezzo: 2,99 euro Numero ...

error: Contenuti di proprietà di RFS