Home / Recensione libri / Recensione: ”Diciannove” e “Ventuno” di E.S. Carter – Serie: Love by Numbers

Recensione: ”Diciannove” e “Ventuno” di E.S. Carter – Serie: Love by Numbers

La vita può cambiare in un batter d’occhio.

Ciò che ti definisce è il modo in cui ti adatti ai cambiamenti.

Jake Fox è un aspirante attore che ha avuto poco successo. È anche il tipico ragazzaccio che “le ama e le lascia”, senza che l’amore entri mai nell’equazione.

Emma Campbell sta cercando la sua strada, affrontando i ricordi del suo passato, una madre apatica e le scelte davanti a sé. Riuscirà a concentrarsi sulla luce quando la vita continua a circondarla di oscurità?

L’amore saprà legare questi due poli opposti o le circostanze sfuggiranno al loro controllo, distruggendoli?

Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox.

Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli.

Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake ed Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta.

Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità.

Jake è disperso.

Emma è perduta.

Perduta nel dolore e nella disperazione.

Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente?

Buongiorno care fenici, oggi vi voglio parlare di due libri, ebbene sì ho deciso di fare un’unica recensione dei libri di E.S. Carter “Diciannove” e “Ventuno”.

I due protagonisti sono Jake ed Emma.
Parliamo di Jake: poteva essere un cesso? Certamente no, ma figuriamoci! È un figo da paura che fa cadere ai suoi piedi ogni donna che vede. Infatti, non se ne lascia scappare neanche una. Emma invece, pur essendo bellissima, si considera “nella media”, da tipica protagonista di romance, e non all’altezza della sua bellissima amica Liv. Cosa decisamente non vera da come l’ha descritta l’autrice, del resto se le protagoniste nei libri pur essendo splendide si considerano cesse (ok non proprio cesse ma neanche belle), non ci possiamo fare niente. Che volete che vi dica? Mah!

Lui fa l’attore, o meglio, vorrebbe farlo, ma ancora non ha avuto la possibilità di sfondare in quel mondo e nel frattempo lavora in un grande magazzino. I suoi fratelli invece sono tutti riusciti in un qualche modo a raggiungere i loro scopi e traguardi, tutti tranne lui e per questo si sente inferiore a loro. Tristezza e inferiorità però gli passano presto, soprattutto quando trascorre le serate nel locale di suo fratello Nate facendosi consolare e scopando qualunque donna gli venga a tiro.

Lei ha finito la scuola e non ha idea di cosa farà da grande, mentre decide del suo futuro, si reca nel grande magazzino, dove lavora Jake, per un colloquio di lavoro. Nonostante ciò, non sarà lì che scoccherà la scintilla, a momenti non si vedono neanche.

Il loro primo incontro avverrà nel locale di Nate, la sera in cui Liv, la sua migliore amica, la porterà per festeggiare il suo compleanno. Emma si trasforma da ragazza sciatta in figa da paura, tanto che tra i due, c’è fin da subito una forte attrazione.

La serata però non va molto bene soprattutto per lei e, dopo un’aggressione con conseguente ricovero in ospedale, questa si dimentica tutto ciò che è accaduto e soprattutto di Jake. Lui nel frattempo ha avuto la sua grande occasione, sta girando una serie in Canada, e pur continuando a essere il solito ragazzaccio donnaiolo, non l’ha mai dimenticata.

Vi chiederete se i due si rivedranno, sicuro. Quando? All’inaugurazione del nuovo locale di Nate a Ibiza, il quale nel frattempo si è fidanzato con la migliore amica di Emma, Liv.

Da qui scopriremo come sboccerà il loro amore e non parlo solo di sentimenti, ma anche di scene molto piccanti a letto, che non sono mai volgari però. Vedremo anche il percorso che farà Jake, da donnaiolo a donnaiolo ravveduto. Mi è piaciuto il modo in cui è cambiato il suo atteggiamento, infatti se prima affrontava ogni cosa fregandosene di tutto, in seguito ha cominciato a prendere in considerazione anche gli altri, ma soprattutto Emma è diventata il suo mondo, lui vuole essere migliore per lei. Lei d’altro canto ritrova finalmente una serenità interiore con Jake, riesce a superare la tentata violenza subita e ad accettare definitivamente l’atteggiamento di una madre inesistente e cattiva nei suoi confronti che l’ha delusa una volta di troppo.

Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, è stata una lettura piacevole in quest’estate calda, mi sono anche divertita in alcuni tratti, quindi il mio è sicuramente un voto positivo. Posso consigliare di leggere entrambi i libri e aspetto i vostri commenti.

Per ora vi saluto alla prossima

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. ...