Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / RECENSIONE DI SHADOWHUNTERS 3X15 – “TO THE NIGHT CHILDREN.”

RECENSIONE DI SHADOWHUNTERS 3X15 – “TO THE NIGHT CHILDREN.”

A KISS FROM A ROSE

Progetto grafico a cura di AstreaLux

Dopo i tragici avvenimenti della puntata precedente, Jordan viene curato, mentre Simon e Maya sono alla ricerca di Heidi, che nel frattempo continua a creare disordini con i vampiri. Non appena gli Shadowhunters hanno il sospetto che dietro alla strage dei licantropi ci possa essere la biondina, questa fa la sua comparsa e, per evitare di essere arrestata, inizia a puntare il dito contro i suoi simili. Izzy, a differenza di Alec, non si fa ammaliare e capisce che quello che sta cercando di fare Heidi non è altro che un modo per pararsi il didietro. La vampira, sentendosi con le spalle al muro, e vista la titubanza di Alec ad arrestarla subito, ne approfitta per mettere qualcun altro nei pasticci: Raphael. Viene accusato di averla imprigionata e torturata, mentre Izzy gli ha coperto le spalle. In cambio di ulteriori informazioni, il capo dell’Istituto di NY, decide di dare alla vampira l’immunità per i crimini commessi in passato.

Isabelle, invece, è costretta ad arrestare Raphael. Successivamente, Maya e Simon cercheranno di fermare ancora una volta la biondina che è già tornata in azione. Decisa a fermarla a tutti i costi, la licantropa si inietta dell’acqua santa in corpo. Durante lo scontro con Heidi, Maya viene morsa e questo segnerà la fine della vampira.

All’istituto, Clary incomincia ad avere dei problemi di autocontrollo.

Alla fine di questa puntata, Maya non viene accusata per nessun crimine e Clary capisce che qualcosa di oscuro si sta risvegliando in lei e chiede aiuto a Jake. Anche Alec è costretto a chiedere aiuto, visto che Magnus inizia ad essere preda delle convulsioni.

Finalmente iniziamo ad avere qualche sviluppo interessante!

Per prima cosa abbiamo la morte di Heidi, che credo tutti aspettassimo con trepidazione. Detto sinceramente, non pensavo che la faccenda si sarebbe conclusa così velocemente, visto la piega che stava prendendo. Con tutti i sotterfugi che la bionda aveva ideato, pensavo che sarebbe stata catturata a fine stagione, soprattutto dopo che Alec – idiota! – gli aveva dato l’immunità. Ma non è andata così, quanto mi dispiace… no non è vero! Se lo meritava, mi dispiace che Simon alla fine abbia fatto la figura del buono che fa la paternale a Maya, perché in questo caso doveva solo farle i complimenti! Una volta che fa qualcosa di giusto, perché non prenderne atto?!

Devo ribadire anche in questa occasione che Clary è stupida?! Vi giuro, non riesco a capacitarmene, sembra cadere da un melo in ogni scena. A parte questo, mi piaciucchiano i suoi momenti con Jace, ma mi aspettavo un po’ più di romance tra i due. Oltre a ciò, non scordiamoci di Jonathan, che sembra essere l’unico uomo nella testa della rossa. Non che sia sbagliato, visto i precedenti, ma mi dispiace per Jace.

Emozionanti, come sempre, le scene Malec. Soprattutto il finale, dove Alec dichiara a Magnus di volersi trasferire insieme a lui. Un attimo dopo, però, lo stregone cade a terra con le convulsioni, il che non porterà sicuramente nulla di buono. E lo si è visto anche nel promo, sigh.

Commoventi le scene tra Raphael e Izzy, che mi hanno sciolto il cuore. Spero che al vampiro non venga fatto nulla di male. Oltre a ciò devo ammettere che sono un po’ delusa, mi aspettavo che avrebbe voluto salutare anche Magnus…

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

the rookie

Recensione Serie Tv: The Rookie 2×04 “Warriors and Guardians”

Siete guardiani o guerrieri? Che ne dite Fenici? ...