Home / Recensione libri / Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

 

Benvenuti al quinto capitolo della saga di Fallen Crest High.
Sono trascorsi due anni dall’arrivo di Mason e Nate alla Cain University, nel frattempo Sam e Logan li hanno raggiunti e ora i fantastici quattro vivono di nuovo tutti insieme. Temuti, invidiati, rispettati e desiderati da molti, ora come al liceo.

Questo nuovo libro si concentra sul personaggio di Logan, il mio preferito lo ammetto.
Fedele unicamente alla sua “famiglia”, il ragazzo guarda le spalle al fratello Mason, alla quasi sorellastra Samantha e all’amico Nate. Per il resto, le sue serate trascorrono all’insegna delle feste e del sesso. La sua vita gli piace e non vi rinuncerebbe mai.

Almeno fino a quando casualmente incontra Taylor, sin dall’inizio tra i due scatta una forte attrazione, sebbene i due sembrino provenire da due mondi paralleli.
Logan così estroverso e frivolo. Si potrebbe credere che nulla lo tocchi veramente, protetto com’è da una corazza che pare impenetrabile. Taylon è una ragazza palesemente fragile. Vittima di un passato doloroso e un presente non esattamente felice.
Non si sa bene come, ma i due trovano da subito, il giusto canale per comunicare, andando oltre le apparenze. Sono anime affini, bisognose di amare ed essere amate, che si riconoscono e si ritrovano.
Il rapporto d’amicizia evolve velocemente in qualche cosa di più profondo, spaventandoli e sorprendendoli.
Le brutte esperienze del passato prendono il sopravvento, condizionando le loro scelte e allontanandoli. Ma chi non gioca, non vince e servirà da parte di entrambi un atto di estremo coraggio per liberarsi dai rispettivi fantasmi del passato e rischiare.

Ancora una volta, spicca la totale latitanza della famiglia, i ragazzi sono abbandonati a se stessi. Gli amici diventano quindi l’unico riferimento e sostegno in caso di necessità.
Confesso che, tra tutti, questo è stato il mio libro preferito. Vuoi perché finalmente a Sam e Mason è stata concessa un po’ di tranquillità, vuoi perché Logan si merita qualche gioia dopo essere stato maltrattato nel libro precedente e soprattutto perché nel finale vi è una tranquilla reunion con tutti i personaggi più significativi della serie.
E vissero tutti felici e contenti o l’autrice ci riserverà qualche altro colpo di scena?
Lo scopriremo.

Serie Fallen Crest High
1. Finalmente noi
2. Finalmente ci sei
3. Finalmente con te
4. Finalmente vicini
5. Senza regole

 

ladykira

ladykira
Admin founder RFS
x

Check Also

Recensione: PRIGIONIERA DEI FAE di Lily Archer Prigioniera dei Fae #1

Titolo: PRIGIONIERA DEI FAE (Prigioniera dei Fae #1) ...