Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Desiderando te” di Jennifer Probst (Serie Cuori Solitari Vol. 5)

Recensione: “Desiderando te” di Jennifer Probst (Serie Cuori Solitari Vol. 5)

Sei anni prima Isabella MacKenzie aveva incontrato Liam al college: gentile, comprensivo affascinante: avevano trascorso una notte insieme. Una notte in cui era successo qualcosa di magico e indimenticabile. Una notte, tuttavia, in cui Isabella era entrata nel tunnel buio della droga e Liam si era volatilizzato. Sei anni dopo Isabella si è rifatta faticosamente una vita, adesso lavora come receptionist all’agenzia Kinnection e spera anche lei di trovare l’amore della sua vita. Finché non le compare davanti l’ufficiale William Devine… Liam. Anche lui è diverso ed è alla ricerca di una donna con cui stabilire un rapporto più vero e profondo. Non può farsi sfuggire questa seconda occasione e sarà disposto a fare di tutto per dimostrare a Isabella di essere l’uomo giusto per lei.

Desiderando te è il quinto volume della serie Cuori Solitari ma credo sarebbe più corretto dire che si tratta di una lunga novella, infatti, rispetto gli altri libri è più breve ma vi assicuro che questo non penalizza assolutamente la storia.

I protagonisti di questo libro sono due personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare nelle precedenti letture e la scrittrice non avrebbe potuto fare un abbinamento migliore.

Izzy è la sorella gemella di Genevieve (protagonista di Trovando Te), una ragazza ribelle, contraria alle regole al punto di smarrire la via. Izzy ha un passato di tossicodipendenza alle spalle che l’ha segnata profondamente e che l’ha fatta allontanare dalla famiglia, ma solo quando ha toccato gli abissi più profondi della disperazione capisce di dover reagire.

Liam è il compagno di pattuglia di Stone Petty ( la sua storia la troviamo in Aspettando te) e, sebbene lo abbiamo solamente intravisto in passato, si capisce che è una persona positiva, un uomo con ideali e valori per il quale il rispetto delle regole e la giustizia stanno sempre al primo posto. Capite adesso quando parlavo di abbinamento perfetto?

Izzy e Liam, anni fa, hanno passato una notte insieme e nonostante fosse scattato tra di loro qualcosa di immediato e di forte, la critica situazione di Izzy con le dipendenze fa separare i due giovani.

Anni dopo troviamo Izzy completamente cambiata. Grazie all’affetto della sua splendida famiglia e dei suoi cari amici, la sua vita è tornata serena. Nonostante ciò non è pronta ad affrontare una relazione, nessun legame sentimentale per lei perché vive col timore costante che se la sua concentrazione venisse a mancare, anche solo per un piccolo istante, i suoi vecchi demoni potrebbero riaffiorare. Conserva però il dolce ricordo di quella notte trascorsa con Liam, una notte che nemmeno l’uomo è riuscito mai a dimenticare. Quando, per una serie  di coincidenze, le loro strade si rincontrano la forte attrazione tra i due non è solamente ancora presente, ma addirittura più forte di allora.

Devine era un uomo razionale. Che un’avventura di una notte potesse trasformarsi in amore andava contro tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Eppure, quando l’aveva rivista, tutto era andato a posto per la seconda volta. Era lei.

Liam farà di tutto per cercare di allacciare un rapporto con Izzy, perché ha sempre rimpianto la loro separazione, ma la ragazza è restia a lasciarsi andare.

Sei anni fa, quando l’aveva conosciuta, era affasciante e sicura di sé.

Adesso era reale e magnifica.

Nonché una sfida unica.

Izzy, non solo ha il timore di poter fare del male a Liam con una sua possibile ricaduta ma lui è anche un poliziotto e teme il giudizio delle persone che fanno parte della sua vita.

Era difficile spiegare la presenza dei demoni che ancora sentiva dentro di sé e la paura che un giorno tornassero a tormentarla, facendola ripiombare nel buio in cui navigava prima. Stavolta avrebbe trascinato anche gli altri con sé.

Liam meritava davvero una donna così?

Sarà Liam con la sua tenacia e con la costanza a far capire a Izzy che non si può cambiare il passato, ma non si può nemmeno vivere il presente con la paura del futuro.

Una storia che ha riabilitato completamente quella ragazza ribelle di cui abbiamo letto in passato, che adesso è diventata una giovane donna con la testa sulle spalle e giudiziosa, ma mantenendo nel profondo la sua natura passionale, che cerca di tenere a freno fin quando Liam non rientra nella sua vita per sconvolgerla e allo stesso tempo renderla più serena.

Ormai non è una novità, anche in questo libro la scrittrice non si è smentita creando due personaggi ben caratterizzati e mai scontati. È impossibile non affezionarsi a questa ragazza, che dopo aver attraversato l’inferno lotta, giorno dopo giorno, con tutte  le sue forze per continuare a vivere una vita tranquilla e libera dalle droghe. E vi sfido a non innamorarci tutte un pochino di Liam che, con la sua pazienza e la sua dolcezza, cerca di spronarla non solo a sopravvivere ma soprattutto a vivere.

Unica pecca è che avrei voluto leggere ancora e ancora della loro storia e anche dei protagonisti secondari, perché quando si legge una serie che merita e che ci coinvolge così tanto, dopo un po’ è come ritrovarsi all’interno di una grande famiglia.

La serie Cuori Solitari

 1 Cercando te

2 Sognando te

3 Trovando te

4 Aspettando te

4.5 Voglio te (compresa nell’antologia Baby it’s cold outside)

5 Desiderando te

6 Volendo te

 

A cura di: 

Sei anni prima Isabella MacKenzie aveva incontrato Liam al college: gentile, comprensivo affascinante: avevano trascorso una notte insieme. Una notte in cui era successo qualcosa di magico e indimenticabile. Una notte, tuttavia, in cui Isabella era entrata nel tunnel buio della droga e Liam si era volatilizzato. Sei anni dopo Isabella si è rifatta faticosamente una vita, adesso lavora come receptionist all’agenzia Kinnection e spera anche lei di trovare l’amore della sua vita. Finché non le compare davanti l’ufficiale William Devine… Liam. Anche lui è diverso ed è alla ricerca di una donna con cui stabilire un rapporto più vero…

Score

Voto Miky 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Lady O” di Charlotte Lays

Buongiorno fenici oggi la nostra Aina ha recensito ...