Recensione libri

Recensione: Deliziosa bugia di R.L. Mathewson Serie: Neighbors #9

Titolo: DELIZIOSA BUGIA

Titolo originale: Delectable
Serie: Neighbors #9
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 315

Data di uscita 23/3/2020

Neighbors Series:
1. Un gioco da adulti  16/05/2016
1.5 Yard sale INEDITO
2. Per gioco o per amore  02/03/2017
3. Il gioco del destino 19/05/2017
3.5 A Bradford Halloween  INEDITO
4. Tutta colpa del destino 16/07/2017
4.7 A Bradford holiday meeting  INEDITO
5. Qualcosa di grande 15/10/2017
6. Tutto quello che vorrei  13/12/2017
7. Un perfetto sconosciuto  24/12/2017
8. Oggi più di ieri  13/09/2018
9. Deliziosa bugia 23/03/2020
10. The promise  PROSSIMAMENTE
11. Irresistible  PROSSIMAMENTE
12. Finally PROSSIMAMENTE

Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.
Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…

Reese Bradford è un poliziotto, sexy, alto 1.90, con un sorriso assassino e occhi verdi che sembrano leggerti dentro. Come ogni buon Bradford ha anche un appetito decisamente smisurato ma, rispetto agli altri, sa controllarsi. Trovatosi in una fase un po’ difficile della sua esistenza a causa di un piccolissimo problema che la sua ex gli ha causato, mette in pausa la sua vita e si ritrova a trascorrere il proprio tempo libero in una casa sull’oceano, a fianco di una irriverente vicina che involontariamente lo metterà al tappeto.
Kasey è una mora tutto pepe con gli occhi azzurri che ne ha passate veramente tante nella sua vita, è sarcastica, divertente e soprattutto una grande cuoca… che per un Bradford non è una qualità da sottovalutare. Lei sarà una vera rivelazione, ma preferisco non aggiungere altro sul suo personaggio per lasciarvi la sorpresa. Vi anticipo solo che ne vedremo delle belle fin dalle prime pagine.

La storia è narrata alternativamente dal punto di vista di entrambi i protagonisti (che ho adorato) e mi ha divertito per tutto il tempo. In alcuni passaggi particolarmente commuoventi mi ha talmente emozionata, da avvertire una fitta al cuore. Reese col suo carattere apparentemente burbero ma che nasconde molto altro mentre Kasey è una vera forza della natura e come donna l’ho apprezzata immensamente. Vederli interagire è stato oltremodo esilarante tanto da non rendermi conto del passare delle ore, per non parlare poi delle scene hot che mi hanno lasciata senza fiato, specie il loro primo rapporto. Una coppia bellissima.
Il romanzo è descrittivo al punto giusto, non è noioso o eccessivo, al contrario è ben equilibrato. I dialoghi sono veramente divertenti e fluidi anche quando si discute di argomenti un po’ più delicati, unica pecca, ogni tanto la presenza di qualche errore da attribuirsi all’editing, ma che non ne ha comunque compromesso la lettura.
Consiglio questo romanzo perché oltre a farmi ridere a crepapelle mi ha ricordato che non ha importanza ciò che accade nella vita, si può sempre scegliere di ricominciare.
Concludo con una frase che mi ha colpita all’inizio del libro, nella lettera dedicata dall’autrice a noi lettori “Quando mancava poco alla conclusione della storia, mi sono resa conto in realtà di avere creato Reese perché meritasse una come Kasey.”. Ho trovato questo pensiero bellissimo perchè spiega bene la complementarietà dei due protagonisti.
Godetevi questo viaggio esilarante e dolce… non ve ne pentirete!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio