Home / Recensione libri / Recensione: Conquistando Alex (Series West Vol. 2) di Jill Sanders

Recensione: Conquistando Alex (Series West Vol. 2) di Jill Sanders

 

 

 

Alexis è sempre stata la più monella delle sorelle. La ragazzina che ha sempre sollevato migliaia di pettegolezzi. Adesso che è la fidanzata del ragazzaccio della città, Travis, Alex è convinta di avere finalmente messo la testa a posto. Ma ecco che la vita le getta davanti un uomo buono, alto e con i capelli scuri, che scuote tutte le sue certezze.
Grant è tornato in città. Non avrebbe mai pensato di tornare ad aiutare suo padre con lo studio legale. Adesso però ha capito che la vita in una grande città non fa per lui e non desidera altro che tornare a casa e sistemarsi una volta per tutte. Ha persino comprato una fattoria per dimostrare a se stesso di essere tornato per restare. Una sera, per puro caso, dà una mano alla ragazzaccia della città e ha un’intuizione: Alex non è quello che sembra. Adesso non gli resta che convincerla che scegliere un bravo ragazzo non è necessariamente una cattiva scelta.

Serie West:
1. Amando Lauren;
2. Conquistando Alex;
3. Stringendo Haley;
4. Il momento di Missy.

Sapeva che lo amava dalla notte in cui le aveva dato un passaggio. Dal loro primo, vero bacio, qualche mese prima, quando l’aveva lasciata senza fiato. Era l’unico uomo che l’avesse fatta sentire timida. Era l’unica persona con cui si immaginava di invecchiare.”

Dopo la responsabile e matura Lauren, ora è il turno della storia dedicata alla ribelle e sfrontata Alex… e incredibilmente, mi è piaciuta ancor di più del primo capitolo della serie! Dico “incredibilmente” perché nel capitolo precedente il personaggio di Alex non mi aveva colpito positivamente, in generale l’avevo trovata decisamente “too much”, mentre la sua futura dolce metà, il riflessivo e silenzioso Grant, aveva già fatto breccia nel mio cuore. Nonostante le premesse, i due come coppia mi hanno appassionata, fatta ridere, commossa e l’autrice è riuscita a dare una profondità al personaggio di Alex che ha ribaltato il mio giudizio inizialmente negativo! Alex ha una fama di ribelle, e fin da adolescente si è cacciata nei guai, finendo poi con il fidanzarsi con il classico “bad boy” dedito all’alcool, superficiale e (inutile dirlo) ben poco fedele. In realtà la ragazza, rimasta orfana in giovane età, cerca semplicemente qualcuno da amare, vuole una persona che si prenda cura di lei, che non la lasci mai sola, e per questo è disponibile a sopportare ogni cosa, anche un ragazzo palesemente sbagliato.
In una sera apparentemente come tante altre, in cui il suo ragazzo per l’ennesima volta la delude, si ritrova a vagare sola in piena notte per strada… quale momento migliore per l’ingresso del nostro eroe? Grant è cresciuto con Alex, ma non ha mai pensato di avere speranze con quella bella ragazza così gentile perfino con lui, il ragazzo nerd, cicciotto, occhialuto e introverso. Ora che è tornato, non aspetta altro che un’occasione, e il destino ci metterà lo zampino per portarli a un happy ending! Inutile dire che ora Grant è molto cambiato nell’aspetto, ha vissuto esperienze dure lontano da casa, ma il suo cuore gentile è rimasto lo stesso; i suoi occhi sono in grado, oggi come allora, di vedere oltre la corazza di Alex, fino alla sua anima ferita e in cerca di amore! Se Alex inizialmente tenta di giustificare l’infuocata passione tra loro come una distrazione dalla rottura del fidanzamento o un’amicizia con benefici, le è in realtà chiaro fin dall’inizio che è molto più di questo!
Tuttavia nella strada della felicità e della sincerità, molti sono gli ostacoli, a cominciare da un misterioso attentatore ( e credetemi, i sospetti sono molti, ma la rivelazione finale vi sconvolgerà!) per finire con le insicurezze della stessa Alex; lei per tutta la vita non si è mai sentita “abbastanza” e il modo in cui Grant l’adora, la rispetta e si prende cura di lei, la lascia con un desiderio insopprimibile di averne di più e la paura folle che tutto possa svanire… ma il vero amore, sbocciato tanti anni prima, resiste ad ogni ostacolo! Non mancano ovviamente i personaggi che abbiamo conosciuto ed amato nel volume precedente, ed è stato bellissimo poter vedere anche la storia d’amore tra Lauren e Chase crescere e raggiungere un altro importante traguardo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie, dedicato alla dolce Haley e al suo antico amore, che l’ha abbandonata per entrare nientemeno che nell’esercito…e che ora è tornato a riprendersi il suo cuore! A quanto pare gli amori giovanili che si realizzano dopo anni, sono uno schema ricorrente in questa serie…uno schema che io adoro!

 

 

 

 

 

 

 

Claudia

Avatar
x

Check Also

Recensione: The Beast di Ylenia Luciani

San Francisco 2019. Che cosa succederebbe se mandassero ...