Da non perdere
Home / Contemporary Romance / Recensione: “Come in primavera” di Lucia Cantoni

Recensione: “Come in primavera” di Lucia Cantoni

 

trama-rfs-viola

 

La vita di Lizzie sembra uscita dalle dolci pagine di un romanzo rosa. La sua piccola, perfetta, esistenza si divide tra il lavoro che ama e che ha sempre sognato sin da bambina e Brady, il suo ragazzo dai tempi del liceo, un ex giocatore di football divenuto pilota di un’importante compagnia aerea. Un ultimo pezzettino del suo cuore è occupato da Danny, il suo migliore amico, la persona di cui si fida di più al mondo…

Eppure Brady adora i lamponi e, come le diceva spesso la nonna, “per quanto sia dolce e delicato il loro gusto, chi ti regala dei lamponi ha qualcosa da farsi perdonare… hanno un unico significato ed è quello del rimorso”. Infatti i problemi non tardano ad arrivare e proprio durante il giorno del matrimonio, Lizzie sente tremare la terra sotto i propri piedi, la vita che ha sempre conosciuto sino a quel momento si sgretola, rivelando il suo doloroso e reale volto: il suo fidanzato non è chi dice di essere e la cerimonia salta… tuttavia Danny, l’unica vera certezza della sua vita è ancora al suo fianco, con una promessa d’amore che sarà difficile rifiutare. Accompagnata dal magico linguaggio dei fiori, riuscirà Lizzie a riaprirsi alla vita e a sbocciare con rinnovato vigore, come un mughetto baciato dalla primavera?

recensione-rfs-viola

Fatemelo dire; in un mondo editoriale ormai pieno di libri basati su eventi tragici, drammatici e violenti, leggere ogni tanto questo tipo di storia è un vero toccasana.

Una libro semplice, magari come tanti altri già letti, ma con una particolare dolcezza che cattura il cuore delle più romantiche. Quelle che da sempre sognano d’incontrare il principe azzurro. Vero è che la nostra protagonista aveva sbagliato personaggio a cui affidare il ruolo.

Lizzie ha tutto ciò che una ragazza nella vita può sognare. Una famiglia che la ama, un lavoro che ha sempre sognato di fare, amici su cui poter contare, uno su tutti Danny, e l’uomo perfetto che è in procinto di sposare. Peccato che la perfezione non esista e quando viene a conoscenza che l’uomo che ha affianco non è ciò che sembra le crolla il mondo addosso.

Fortunatamente la nostra Lizzie non dovrà affrontare la dura realtà da sola, infatti accanto a lei ci sarà Danny, il suo migliore amico e confidente. Lizzie e Danny si conoscono sin da bambini e sono spesso stati l’appoggio l’uno dell’altra.

Appoggiò il viso al suo petto e pianse le ultime lacrime di quell’amore spezzato, confortata dal calore di quell’abbraccio e dal suo familiare profumo. Se l’affetto avesse avuto una fragranza, Lizzie non aveva alcun dubbio su quale sarebbe stata: l’odore di Danny mescolato al profumo del suo dopobarba.”

La loro un’amicizia pura e sincera che ben presto però prenderà una diversa direzione.

In seguito a un viaggio, tra le bellissime ambientazioni della Toscana, i nostri protagonisti inizieranno pian piano a capire che il loro rapporto non è basato solo su semplice affetto fraterno, ma anzi che qualcosa di diverso e inesplorato esisteva già in passato.

Si era concessa di tornare con il pensiero ai suoi sogni da ragazzina, alla sua prima cotta giovanile, a quando Danny incarnava il suo ideale romantico di principe azzurro”

Però, mentre Danny è un uomo deciso che sa quel che vuole e soprattutto chi vuole al suo fianco, Lizzie ha paura di gettarsi con spensieratezza in una nuova relazione; l’uomo è una figura troppo importante nella sua vita per rischiare di perderlo.

Così tra paure, bugie, gelosie e tenerissimi momenti tra i due, scopriremo piano piano la loro storia.

Ho apprezzato tantissimo il protagonista maschile, un uomo che ti sostiene nel momento del bisogno, che ti protegge e mette la donna che ama al primo posto, arrivando anche a sacrificare una parte importante della sua vita.

Lo stile inoltre è molto scorrevole, senza cadere nella superficialità, ma riuscendo a mantenere una leggerezza adatta al genere.

Un libro quindi che mi sento di consigliare a chi ama le storie d’amore nate da lunghe amicizie, e a tutte loro che prediligono dolcezza e sentimento su tutto.

Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Recensione a cura di:

Miky

Editing a cura di:

Tayla

Lascia un commento

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione: “Sposa Gotica” di October Avalon (serie Bloody Cinderella #4)

Care Fenici, oggi Maljka ci parla di “Sposa Gotica” di October Avalon (serie ...