Home » Recensione libri » Recensione: “Christopher: Mafia Men Series #3” di JD Hurt

Recensione: “Christopher: Mafia Men Series #3” di JD Hurt

Trama azzurro

La vita di Christopher D’Antonio è stata compromessa da una violenza orribile quanto inconfessabile. Quello che sembrava essere un futuro promettente unito ad una carriera sfavillante nel ruolo di padrino della mafia si è rivelato un inganno intollerabile, una gabbia di crudeltà che ne ha ingoiato l’intera esistenza. Christopher è un uomo macchiato dall’infamia e dalla violenza; un uomo la cui anima perduta difficilmente potrà trovare riscatto. Eppure ha un bisogno estremo di rinascere; perciò cerca di soddisfare quest’urgenza attraverso la meschinità e la vendetta.
Joplin Di Marco ha un passato da dimenticare; una vita smarrita nell’inferno della droga. Non ha ricordi della propria infanzia né affetti ai quali aggrapparsi per poter trovare la strada che conduce ad un’esistenza serena e risolta. Eppure, nonostante gli sbagli commessi, Joplin cerca disperatamente di redimersi; di provare a scegliere la vita in luogo della non vita che ha condotto fino ad ora. I mondi di Christopher e Joplin sono tanto simili nella loro angosciante disperazione quanto destinati a scontrarsi inesorabilmente; perché Joplin appartiene al clan Di Marco e il clan Di Marco rappresenta tutto ciò che Christopher D’Antonio vuole distruggere. Rappresenta il cancro immondo che gli ha rovinato la vita.

Recensione azzurro

Oh finalmente! Sapevo che Christopher mi avrebbe dato delle soddisfazioni, dei tre forse è l’unico che ha subito l’atto più mostruoso e violento che un essere umano possa subire a qualsiasi età. Anche Chris è un mafioso, figlio di mafiosi, e rimasto orfano viene preso in casa dei Di Marco, gli viene insegnato a comandare, ad uccidere e diventa il migliore amico di Alex. Fino ai sedici anni tutto scorre bene, è un ragazzo bellissimo e felice, e poi Tony Di Marco e un suo amico (non vi scrivo chi, per non fare spoiler) lo invitano fuori. Lui pensa di essere festeggiato visto che ha ferito Sonny e ucciso il fratello, e invece… non va proprio così. Da quel giorno lui diventa un mostro, morto dentro, e pregusta vendetta, atroce vendetta. Nel libro precedente Tony viene ucciso da lui e Jenny, il padre di Tony e capo clan, lo chiama a casa per perdonarlo di aver ucciso il figlio e gli chiede pure scusa per ciò che è successo nel passato, così Chris scopre che lui ha sempre saputo e non l’ha protetto. Jenny è vecchio, malato e chiede a Chris di occuparsi di Joplin, sua nipote cacciata di casa con la madre quando era neonata perché tossica. E Chris getta le basi per vendicarsi al meglio…
Joplin, tossica a causa della madre, che la inizia a 9 anni, la troviamo adolescente; la madre la manda a prostituirsi per comprare la droga (no comment) e il padre si sa solo che è Vincent Senese, altra famiglia mafiosa, sparito nel nulla. Viene ritrovata, disintossicata e rimessa a nuovo a vent’anni, per farla rientrare in famiglia dovrà prendere il posto di Jenny. Conosce Chris e subito non gli piace, non di aspetto ovvio perché è bello, ma i suoi occhi sono vuoti, freddi, morti. Lei pensa di iniziare a vivere, ha voglia di essere amata e di amare per la prima volta, ma il destino la pensa diversamente. I destini di due anime ferite che si intrecciano in maniera indelebile e che arriveranno a ferirsi per poter risorgere.
In questo libro si sente bene il dolore di Chris e Joplin, la voglia di vendetta di lui ti tocca, il non saper affrontare le cose e la sua sofferenza sono palpabili. Per Joplin è chiara la voglia di amare ed essere amata ma scoprirà che la strada sarà ancora in salita, e conoscerà il padre naturale… oddio padre… diciamo donatore di sperma e mostro a tutti gli effetti!!!

P.S. Trovo comunque troppo veloce l’innamoramento tra i protagonisti, anche se per lei c’è una motivazione di fondo.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Violenza-Media

Recensione a cura di:

Tayla

Editing a cura di:

Gioggi

Acquistabile qui

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery ...