Da non perdere
Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Bloody Cinderella” di October Avalon (serie Bloody Cinderella #1)

Recensione: “Bloody Cinderella” di October Avalon (serie Bloody Cinderella #1)

Buongiorno Fenici! Oggi Maljka ci parla di “Bloody Cinderella” di October Avalon (serie Bloody Cinderella #1)

C’era una volta… Cinderella una ragazza un po’ nerd e un po’ ribelle, che viveva con una matrigna affetta da shopping compulsivo, e due sorellastre aspiranti attrici.

Un giorno nel suo liceo arrivò il principe azzurro a cavallo di una rombante Harley Davidson cromata di bianco, e la invitò al ballo studentesco.

Poiché un ballo deve avere un Re e una Reginetta, la fata madrina, l’insegnante di arte del liceo, e le sue migliori amiche, due topi di biblioteca, l’aiutarono a prepararsi, rendendola incantevole, ma…

Se pensate che questo sia l’iniziò di una favola romantica vi sbagliate.

Allo scoccare della mezzanotte, l’incantesimo verrà spezzato e ognuno mostrerà il suo vero volto.

Se i sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor…

Gli incubi che cosa sono?

Vampiri e cacciatori di vampiri, un principe azzurro e una moderna principessa, e un sanguinario mostro che arriva da un passato oscuro e leggendario. La realtà si fonde con il magico mondo delle favole, e la fiaba si trasforma in una spaventosa realtà… Che la Caccia abbia inizio!

La realtà si fonde con il magico mondo delle favole e la fiaba si trasforma in spaventosa realtà. Che la caccia abbia inizio!

Wow! Poche volte mi è capitato di terminare un libro in due ore!

A volte capita di dare 5 stelle a libri molto più complessi e seriosi ma qui la scrittura, anche se è molto semplice e molto fluida, ti tiene incollata al libro e non smetti di leggerlo neanche mentre giri il sugo… anche a costo di bruciarlo!

È un susseguirsi di azioni, colpi di scena, amori inaspettati e ambientazioni da paura.

Questa scrittrice l’ho conosciuta per caso, girovagando tra pagine internet e libri consigliati da Amazon ed è stata una piacevolissima sorpresa!

A prima vista mi è sembrato un mix di rivisitazione tra la favola di Cenerentola (anche i protagonisti ricordano il cartone) e la serie dei Gardella della Gleason, che ho adorato.

Troviamo come protagonisti principali Blue Prince, un ragazzaccio biondo che fa cadere ai suoi piedi qualunque ragazza della Decadence school e a cui avrei spaccato la testa mille e mille volte e Cinderella, Cindy per gli amici, ragazza un po’ nerd in stile goth punk, con mille colori diversi tra i capelli, timida ma che suona da paura in una band.

Cindy ha perso il padre molto piccola, a detta di molti, a causa di un colpo di pistola alla testa, e ogni notte in cui non riesce a dormire va sulla sua tomba a farsi due chiacchiere per schiarirsi le idee, fino a che compare nella sua vita, incasinandola a dismisura, Blue.

Tra i due nascerà una storia, ma non ci sarà il lieto fine per ora, se è quello che speravate. Posso solo anticiparvi che Blue non è il principe che ci si aspetta, ha un passato oscuro dove le tenebre e il crudele Vlad, il principe impalatore, ne fanno da padrone.

Cindy scoprirà che i suoi 18 anni, tanto attesi, in realtà sono solo un punto di non ritorno, che i suoi amici e coetanei nascondono segreti, che mai avrebbe immaginato possibili, e che l’ordine del dragone rosso, un ordine di Cacciatori di vampiri di cui lei fino ad ora non sapeva nulla, la sta aspettando da tempo.

Cinque stelle meritatissime!!

#1  Bloody Cinderella

#2  La carezza del dragone

#3   Incantevole dannazione

#4  Sposa gotica

 

 

 

Kiki

x

Check Also

Recensione: “Mr. Sbatticuore cerca casa” di Alice Clayton (serie Cocktail #2)

Care Fenici, oggi La Min ci parla di “Mr. Sbatticuore cerca casa” di ...