Da non perdere
Home / Otaku per passione / Recensione: “Attention Love”

Recensione: “Attention Love”

Titolo originale: 稍息立正我愛你

Titolo con caratteri romani: Shao Xi Li Zheng Wo Ai Ni

Titolo in inglese: Attention! Love, Attention Love 520

Emittente televisiva: EBC, CTV

Scritto da: Jian Qi Feng 簡奇峰, Lin Xin Hui 林欣慧

Diretto: Huang Tian Ren 黃天仁

Creato e prodotto da: Eastern Television

Genere: romantico, scolastico, commedia

Attori: Joanne Tseng, Prince Chiu, Kuo Shu-yao and Riley Wang

Puntate: 15

Stato in patria: concluso

Stato in Italia: inedito

Traduzione con sottotitoli: viki

 

Un ragazzo e una ragazza erano destinati a stare insieme fin

dalla nascita.

Molto tempo fa, due migliori amici si sposano e diventano genitori. Uno ha chiamato suo figlio Li Zheng (Wang Zi), che significa “attenzione”, e l’altro ha chiamato sua figlia Shao Xi (Joanne Tseng), che significa “a proprio agio”, nella terminologia militare. I due bambini sono cresciuti per incarnare i loro nomi, con Li Zheng che è diligente e presta particolare attenzione a tutto ciò che vuole ottenere nella vita e Shao Xi più rilassata e pigra nel suo approccio alla vita e alla scuola. Quando Li Zheng ritorna a Taiwan dopo essere cresciuto in Giappone, incontra Shao Xi per la prima volta al liceo. Nonostante le loro personalità polari opposte, la forte attrazione dei loro destini li unisce. Possono entrambi adattarsi per stare bene fra loro o le forti forze della vita li terranno separati?

“Attention, Love!” È una serie drama taiwanese del 2017.

Konnichiwa,

dramine eccomi nuovamente con un drama taiwanese dalle note vivaci, dolci e divertenti, come può fare solo una delicata storia d’amore fra adolescenti alle prime cotte. Capire certi sentimenti per i protagonisti di questa serie TV sarà un lungo percorso, fatto di alti e bassi, incomprensioni e la vita che ci mette lo zampino.

I due protagonisti sono rispettivamente figli di due grandi amici, il nonno durante il suo ultimo compleanno decide che i due da grandi si sarebbero sposati e poco dopo muore, sembra una cosa tragica ma la scena è abbastanza divertente.

I due ragazzi crescono separatamente Li Zheng vive in Giappone con lo zio poiché è rimasto orfano quando era solo un bambino, a causa di un incidente che ha visto coinvolti entrambi i suoi genitori. Mentre Shao Xi è cresciuta amata e coccolata dai suoi stravaganti e allegri genitori. Dopo tanti anni vissuti separatamente, senza mai essersi conosciuti, il ragazzo viene ospitato dai genitori di Shao Xi, lo accolgono come se fosse un altro figlio e sperano che i due crescano insieme ed un giorno possano sposarsi come desiderava il nonno.

Il loro primo incontro fa pensare totalmente il contrario. Li Zheng è un solitario e sembra quasi un adulto, mentre Shao Xi è socievole, energica e spensierata. Inoltre Li Zheng è un perfetto studente, ordinato e con la testa sulle spalle, mentre Shao Xi preferisce passare il suo tempo con gli amici, bighellonare e perché no, farsi anche una bella scazzottata. Ahahahahah!!! Un maschiaccio, in poche parole.

I due sembrano impersonare veramente i due poli opposti di una calamita ma nella loro diversità, vivendo quotidianamente insieme, impareranno a conoscersi. La storia è molto divertente, lei ne combina di tutti i colori, mettendosi nei pasticci come solo le adolescenti sanno fare. Li Zheng è dovuto crescere in fretta, la perdita dei suoi genitori in tenera età ha creato dentro di lui un grande vuoto che difficilmente esternerà, ma trovandosi in una vera famiglia ci saranno dei momenti molto teneri e commoventi. Penserà alla sua infanzia cercando di ricordare qualcosa, tornando alla sua vecchia casa, trovando un momento tutto suo lontano dalla frenesia della casa di Shao Xi.

Il primo della classe, sempre in ordine e minimalista, contro una casinista sempre allegra e divertente, sarà un vero spasso vedere le due personalità a confronto. Ve lo assicuro. 😉

E’ un drama molto carino, consiglio di vederlo a cuor leggero, vi farete tante risate e tiferete per Shao Xi che cercherà di conquistare colui che per la prima volta le ha rubato il cuore.

I primi amori si sà, fanno sempre battere il cuore e sognare un bel lieto fino. Un drama tutto cuore per chi ha voglia di leggerezza ed una fresca storia d’amore.

Fonte: viki

A cura di:

Titolo originale: 稍息立正我愛你 Titolo con caratteri romani: Shao Xi Li Zheng Wo Ai Ni Titolo in inglese: Attention! Love, Attention Love 520 Emittente televisiva: EBC, CTV Scritto da: Jian Qi Feng 簡奇峰, Lin Xin Hui 林欣慧 Diretto: Huang Tian Ren 黃天仁 Creato e prodotto da: Eastern Television Genere: romantico, scolastico, commedia Attori: Joanne Tseng, Prince Chiu, Kuo Shu-yao and Riley Wang Puntate: 15 Stato in patria: concluso Stato in Italia: inedito Traduzione con sottotitoli: viki   Un ragazzo e una ragazza erano destinati a stare insieme fin dalla nascita. Molto tempo fa, due migliori amici si sposano e diventano genitori. Uno ha chiamato suo…

Score

Voto Bracken Catfly 5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ilaria

x

Check Also

Recensione: “Wolf girl & Black prince”

  Titolo originale manga: Ookami Shoujo to Kuroouji Titolo inglese: Wolf Girl ...