Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Otaku per passione: Wotakoi: L’amore è complicato per gli Otaku – 1×01 – “Narumi e Hirotaka si incontrano di nuovo e…”

Otaku per passione: Wotakoi: L’amore è complicato per gli Otaku – 1×01 – “Narumi e Hirotaka si incontrano di nuovo e…”

Progetto grafico a cura di Eve

Genere: anime commedia sentimentale

Autore e disegni: Fujita

Casa editrice: Ichijinsha

Benvenute, fenicette, nel meraviglioso mondo degli otaku. Quest’oggi ho per voi una chicca molto particolare, che aiuterà molti profani del settore a capire un po’ di più questo meraviglioso mondo. La serie di cui mi appresterò a parlare narra delle vicende quotidiane di Narumi Momose, una ragazza otaku che nella vita privata disegna manga e partecipa alle convention. Nel mondo del lavoro e nella sfera sociale, le sue passioni non vengono viste di buon occhio, quindi lei, per frequentare le persone più popolari, stare con un ragazzo di un certo livello e lavorare in tranquillità, fatica molto a tenere le sue naturali inclinazioni nascoste. A un certo punto però, il suo ragazzo scopre tutto. Venuta alla luce la sua vera natura, la lascia, facendola piombare nello sconforto.

La nostra storia inizia qui. Narumi decide di cambiare lavoro per rifarsi un nome e una posizione all’interno della nuova azienda, e si ripropone di tenere segreto con più efficacia la sua natura otaku. Con sua sorpresa, però, all’interno della nuova società, rincontra un suo amico d’infanzia, Hirotaka Nifuji, anche lui un otaku, ma appassionato dei giochi elettronici.

Nella nuova azienda, con sorpresa della nostra protagonista, lei potrà essere finalmente se stessa, dividendo le sue naturali inclinazione per gli anime e i manga di diversi generi con i nuovi amici che troverà.

Un anime, quindi, basato sui problemi sociali, sulle difficoltà di adattamento di coloro che sono legati al loro essere diversi; affrontiamo situazioni tipiche di un ufficio, gli orari e la gestione del tempo e l’inizio di un innamoramento profondo.

Il genere non va troppo in là nell’ambito sessuale, confermando la fascia d’età dai dodici/tredici anni in su. Rilassante, divertente e romantico, tocca determinati argomenti con sensibilità e delicatezza. Insomma, Wotakoi si annuncia un anime leggero, ma pregevole, dai disegni meravigliosi, curati sia nei personaggi che negli sfondi.

Siamo solo al primo episodio. Riuscirà la nostra protagonista a mantenere il suo nuovo lavoro? Riuscirà finalmente a cambiare la sua vita e a costruirsi un solido futuro?

Seguite questa breve serie a episodi, per conoscere l’evolversi degli eventi.

A presto care Fenici-otaku!

Serena Oro

Avatar
Lilian Gold

Lascia un Commento

x

Check Also

Shiv Part One

Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×07 – “Shiv Part One”

Dopo la batosta inflitta da Sport man e ...