Home / Anteprime dei Libri / Novità in Uscita: “Una sera di foglie rosse” di Riccardo Bruni (I casi dell’avvocato Berni #1)

Novità in Uscita: “Una sera di foglie rosse” di Riccardo Bruni (I casi dell’avvocato Berni #1)

Riccardo Bruni

 

Titolo: Una sera di foglie rosse

Autore: Riccardo Bruni

Genere: Thriller

Casa Editrice: Amazon Publishing

Pagine: Edizione cartacea 294

Prezzo: Ebook 4,99 su Amazon

Data di uscita: 22.01.2019

 

Dischi in vinile, occhiali scuri e cattive abitudini: arriva Leo Berni con la sua prima indagine

Leo Berni è un avvocato dalle abitudini poco salutari e un rapporto precario con la legge. Vive a Siena e difende d’ufficio furfanti e spacciatori. Un giorno si rivolge a lui una vecchia conoscenza, Saverio. Berni lo detesta, ma decide di aiutarlo nel complicato caso della scomparsa della moglie, mosso da un unico motivo: Gabri un tempo era la sua ragazza. Prima di svanire nel nulla, la donna stava allestendo una mostra delle opere di Duccio di Portaluce, il pittore che ritraeva il diavolo.

Affiancato da Claudia Perrone, una cronista appena arrivata nella Città del Palio, e dagli amici storici che vivono tra giochi di ruolo e serate alcoliche, Leo avvia la sua indagine nel corso della quale si troverà a fare i conti con il proprio passato e un visionario viaggio a puntate, causato dalla strana marijuana ricevuta da un suo cliente.

Accompagnato dal sottofondo onirico della musica dei Pink Floyd e dall’esilarante umorismo toscano, Leo Berni è l’irresistibile protagonista della nuova serie di Riccardo Bruni.

 

 

Riccardo Bruni

Sono nato a Orbetello nel 1973, l’anno in cui sono usciti The dark side of the moon dei Pink Floyd e Storia di un impiegato di Fabrizio de André. E quelle sono rimaste le mie stelle, i miei punti di riferimento. Tutto il resto ebbe inizio il giorno in cui presi la vecchia macchina da scrivere che avevamo in casa, una Antares, e dopo aver inserito il primo foglio bianco cominciai a scrivere un racconto di fantascienza horror. Alla fine rilegai una decina di pagine con una spillatrice: il mio primo libro. Ero uno scrittore. La prima volta che ho pubblicato racconti è stato su un sito internet che avevo realizzato con un pc 486 e un modem a 56k. Ho collaborato con portali web, riviste, giornali, uffici stampa, agenzie e più in generale ovunque ci fosse spazio da imbrattare. Ho lavorato sia con editori sia come indipendente, sperimentando le vie del self publishing, attraverso il mio laboratorio Tannhauser, nato attorno all’esperienza del blog in cui per qualche anno mi sono occupato di editoria digitale. Ho scritto i romanzi La lunga notte dell’iguanaZona d’ombraNessun doloreIl Leone e la RosaLa notte delle faleneLa stagione del biancospinoLa promessa del buio e la raccolta Sette racconti. Altre cose sono sparse qua e là, tra progetti collettivi e antologie. In collaborazione con l’Accademia del fumetto di Siena curo un workshop di scrittura, articolato in una serie di incontri tematici. Vivo tra Siena e Orbetello. Mi piace ascoltare musica di ogni genere, andare al cinema, abbuffarmi di film e serie in tv, suonare la chitarra, leggere un po’ di tutto, passeggiare e fotografare, trovarmi a cena con gli amici e un sacco di altre cose.

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Segnalazione: Ventuno di E.S. Carter (Love by Numbers Series #2)

Titolo: Ventuno Autore: E.S. Carter Editore: Quixote Edizioni ...