Home / Anteprime dei Libri / Novità in Uscita: ” Trappola per Volpi ” di Fabrizio Silei

Novità in Uscita: ” Trappola per Volpi ” di Fabrizio Silei

 

 

Titolo: Trappola per Volpi

Autore: Fabrizio Silei

Genere: Thriller

Casa Editrice: Giunti

Prezzo: 13.60

Data Uscita: 20 Febbraio 2019

 

 

 

È l’alba del 3 luglio 1936, a Firenze.

Il giovane vicecommissario Vitaliano Draghi è appena giunto sull’argine dell’Arno dopo che, vicino a un vespasiano, è stato rinvenuto un cadavere. Si tratta di una donna distesa nell’erba, con la nuca e la schiena coperte di sangue.

Vitaliano è assalito dall’ansia: i suoi superiori sono assenti e questo è il suo primo vero caso, di cui ignora però l’importanza.

La vittima, infatti, è la giovane moglie del senator Bistacchi, ai vertici della polizia politica e vicinissimo al Duce.

Per risolvere il caso, Vitaliano non può che rivolgersi a Pietro Bensi, il geniale contadino della fattoria in cui è cresciuto. È stato proprio lui che lo ha fatto appassionare agli enigmi e gli ha insegnato a tendere le trappole più insidiose.

“Perché se vuoi catturare una volpe, devi pensare come una volpe”, gli ripete sempre Pietro…

 

 

 

Fabrizio Silei è laureato in scienze politiche, ha lavorato per anni come sociologo presso diversi istituti di ricerca dedicandosi soprattutto alle tematiche dell’identità e della memoria. È uno scrittore e illustratore per bambini.

Tra le sue opere più famose l‘Autobus di Rosa, ispirato alla storia dell’americana Rosa Parks, è stato tradotto in otto lingue e portato in scena in diversi teatri italiani, con il patrocinio di Amnesty International.

Tiene laboratori di scrittura autobiografica come cura di sé e di scrittura creativa, laboratori per ragazzi e bambini e corsi per insegnanti sulla didattica della creatività.

Nel 2012 con Il bambino di vetro vince il Premio Andersen.

 Nel 2014 vince il premio Andersen come miglior scrittore.

Teresa

Teresa
x

Check Also

Prossima uscita:”Gli ultimi eroi di Roma”

  Editore:Newton Compton Editori Genere:Romanzo storico Serie / ...