Da non perdere
Home / Anteprime dei Libri / Novità in uscita: “Siamo noi i sognatori” di Imbolo Mbue

Novità in uscita: “Siamo noi i sognatori” di Imbolo Mbue

Imbolo Mbue

 

 

Titolo: Siamo noi i sognatori

Autore: Imbolo Mbue

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Garzanti

Collana: Narratori Moderni

In uscita il 13 Settembre 2018

 

 

 

La statua della libertà, alta ed imponente, svetta all’orizzonte. Jende e sua moglie Neni sono arrivati da poco in quella città inseguendo quello che tutti chiamano il sogno americano. Sogno che per loro vuol dire una nuova possibilità, un nuovo inizio. Un futuro dimenticando per sempre il loro passato. Eppure la vita nella grande mela non è facile per chi deve guadagnarsi ogni più piccolo traguardo.

Fino al giorno in cui hanno la loro occasione: Jende viene assunto come autista da Mr Clark, amministratore di una delle più importante società finanziarie di Wall Street e Neni come cameriera in casa sua. Questo vuol dire una stabilità economica. Ma anche poter osservare da vicino chi è riuscito a raggiungere l’agognato “sogno americano”.

Jende accompagna solamente l’uomo nei suoi vari appuntamenti, ma giorno dopo giorno conosce sempre più dettagli della sua vita. Una vita che non è affatto dorata, non è affatto una chimera a cui tendere. Perché dietro la maschera della famiglia perfetta si nascondono paure, segreti, bugie. Si nascondono legami fragili che un solo soffio di vento può spezzare. I sogni a volte sono solamente uno specchietto per le allodole e possono portare ben lontano dalla felicità. Addirittura a volte possono portare a conseguenze inaspettate e tragiche.

Jende e Neni hanno davanti una scelta: credere ancora e lottare o abbandonare le illusioni e fare pace con la realtà. Costi quel che costi…

 

Un romanzo necessario nella società contemporanea. Una lettura forte e provocatoria. Le luci e le ombre del sogno più antico: la ricerca della felicità.

 

 

 

 

AstreaLux

x

Check Also

Novità in uscita: “Io, te, tutto” di Catherine Isaac

Titolo: 21 Autrice: Catherine Isaac Editore: Mondadori Genere: Contemporary romance Uscita: 25 settembre 2006. Non era così ...

error: Contenuti di proprietà di RFS