Home / Anteprime dei Libri / Novità in Uscita: “Macchine mortali” di Philip Reeve

Novità in Uscita: “Macchine mortali” di Philip Reeve

Philip Reeve

Progetto grafico a cura di AstreaLux

Titolo: Macchine Mortali

Autore: Philip Reeve

Genere: Young Adult/ Distopico

Casa Editrice: Mondadori

Pagine: Edizione cartacea 264

Prezzo: Ebook €. 8,99 su Amazon

Data di uscita: 13.11.2018

 

DA QUESTO ROMANZO IL FILM DI PETER JACKSON, NELLE SALE DA DICEMBRE 2018
In un futuro prossimo post-apocalittico, in seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza si dilegui, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.

 

 

Philip Reeve

è nato e cresciuto a Brighton. Ha lavorato per molti anni in una libreria, mentre produceva film amatoriali e lavorava nel teatro.

Dal 1994 ha cominciato a lavorare come disegnatore di cartoni animati. I suoi disegni sono famosi grazie anche ai suoi libri illustrati per bambini: Murderous Maths; Horrible Histories; and Dead Famous.

Il suo primo romanzo Mortal Engines(2001) ha vinto il premio Nestlé Smarties Book ed è stato selezionato per il premio Whitbread Children.

Philip Reeve ha scritto anche racconti per diverse riviste ed è autore di una serie di libri per bambini su Buster Bayliss. Ha scritto anche un musical con Brian P. Mitchell, “The ministry of Biscuits”.

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Prossime uscite:Collana “Harmony Passion”

Disponibili  in edicola: 30 Luglio 2019 The KingDom ...