Da non perdere
Home / Anteprime dei Libri / Novità in uscita: “La stanza della tessitrice” di Cristina Caboni

Novità in uscita: “La stanza della tessitrice” di Cristina Caboni

Cristina Caboni

 

 

Titolo del Libro: La stanza della tessitrice

Autore : Cristina Caboni

Editore: Garzanti Libri

Collana: Narratori moderni

Genere: Narrativa

In uscita il 18 Ottobre 2018

 

 

Camilla osserva l’abito di stoffa antica, ha quasi paura di sfiorarlo. Ma poi è come se fosse lui a guidarla verso il segreto che nasconde: nelle cuciture interne c’è un sacchetto che custodisce un augurio per una vita felice.

Marianne, che l’ha cresciuta come una madre, le aveva detto che quel vestito era speciale perché è l’unico indizio per ritrovare la sorella che la donna non sapeva di avere.

Camilla non ha mai visto un vestito simile, ma conosce la leggenda di una stilista, Maribelle, che nel periodo della seconda guerra mondiale era famosa come la «Tessitrice di sogni». Nei suoi capi erano nascosti i desideri e le speranze delle donne che li indossavano, perché per lei la moda era questo: un’emozione da portare.

Proprio quello che è per Camilla.

Lei adora gli abiti che vengono dal passato e portano con sé un bagaglio di ricordi. Non sa quale sia il legame tra Maribelle e la sorella che Marianne vuole ritrovare. Ma sa che è disposta a fare di tutto per la donna che le ha dato così tanto da quando è una bambina. Sente che la sua intuizione è giusta. Parigi è il primo luogo da dove iniziare e stoffe, tessuti e bozzetti la strada da seguire.

Una strada tortuosa da attraversare come complesso è ogni filo che di questa trama che viene da lontano. I misteri da svelare sono ad ogni angolo. Perché tracciare le orme di Maribelle significa per Camilla scavare dentro sé stessa, dove risiede il cuore che anche l’ago più appuntito non può scalfire.

 

 

AstreaLux

x

Check Also

Mew Notice

Novità in uscita: “Userò la notte per incontrarti” di Mew Notice

    Titolo: Userò la notte per incontrarti Autore: Mew Notice Genere: ...