Home / Anteprime dei Libri / Novità In Uscita: ” La Resa Dei Conti ” di John Grisham

Novità In Uscita: ” La Resa Dei Conti ” di John Grisham

john grisham

 

 

Titolo: La Resa Dei Conti

Autore: John Grisham

Genere: Thriller

Casa Editrice: Mondadori

Prezzo: 18,70

Prezzo Ebook: 12,99

Data Uscita: 20 Novembre 2018

Numero Pagine: 420

 

 

 

 

 

Ottobre 1946, Mississippi.

Pete Banning, cittadino modello di Clanton, reduce di guerra pluridecorato, patriarca di una nota famiglia locale proprietaria di campi di cotone, amato padre di famiglia e fedele membro della locale comunità metodista, in una fresca giornata di ottobre si alza presto, sale in macchina e si dirige verso la chiesa. Entra nello studio del pastore, il suo amico reverendo Dexter Bell, e con calma e determinazione gli spara e lo uccide.

Da quel momento, l’unica cosa che Pete ripete a tutti, familiari, avvocati, uomini di giustizia, è “non ho niente da dire”. Qualunque sia stato il motivo del suo inconcepibile gesto non verrà svelato. Pete non ha paura della morte e viene giustiziato portando il suo segreto nella tomba, lasciando incredula l’intera comunità di Clanton.

Ma perché l’ha fatto?

In questo intenso romanzo, John Grisham accompagna il lettore in un incredibile viaggio colmo di suspense alla scoperta della sua verità, dagli Stati del Sud alla giungla delle Filippine durante la guerra degli americani contro i giapponesi, a un claustrofobico manicomio pieno di segreti fino all’aula del tribunale dove l’avvocato del protagonista cerca invano di salvarlo senza la sua collaborazione, mostrando gli effetti che può avere a lungo termine un crimine terribile e inspiegabile.

 

 

 

 

 

Jonh Grisham, scrittore di libri gialli giudiziari, è nato a Jonesboro, l’8 febbraioo 1955.

Nel 1983, viene eletto alla Camera dei Rappresentanti del Mississippi, dove resta fino al 1990, pur continuando a esercitare la sua professione di avvocato. Nel suo tempo libero Grisham comincia a lavorare al suo primo romanzo.

La rivista statunitense ” Publishers Weekly ”  dichiarò Grisham ” lo scrittore maggiormente venduto degli anni Novanta “, con un totale di più di 60 milioni di copie. I suoi romanzi, definiti ” gialli giudiziari “, attingono a piene mani alla sua esperienza di avvocato e sono stati oggetto di numerose versioni cinematografiche.

È sposato dal 1981 con Renee Jones, hanno due figli, Shea e Ty. Vivono tra Oxford e Charlottesville.

Glevy

Avatar
x

Check Also

Novità in uscita: Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino (The Heatbeats Series #3)

  Titolo: Non ho mai smesso di amarti Autore:Adelia Marino Editore:Newton Compton ...