Home / Anteprime dei Libri / Novità in uscita: “La figlia del mercante di fiori” di Kayte Nunn

Novità in uscita: “La figlia del mercante di fiori” di Kayte Nunn

Kayte Nunn

 

 

Titolo: La figlia del mercante di fiori

Autore: Kayte Nunn

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Newton Compton Editori

In uscita il 3 Gennaio 2019

 

 

Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare…
Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga. Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…

 

 

 

 

Kayte Nunn lavora come editor per libri e riviste. È autrice di romanzi di successo, di cui La figlia del mercante di fiori è il primo ambientato in un’epoca passata, ed è in corso di traduzione in cinque Paesi.

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Prossima uscita:”Una madre perfetta” di Kimberly Belle

Titolo: Una madre perfetta Autore:Kimberly Belle Editore:Newton Compton ...