Da non perdere
Home / Anteprime dei Libri / Novità in Uscita: “Il calore della neva” di Sabrina Grementieri

Novità in Uscita: “Il calore della neva” di Sabrina Grementieri

Sabrina Grementieri

Titolo: Il calore della neve

Autore: Sabrina Grementieri

Genere: Romance

Casa editrice: Fabbri Editori

Pagine: edizione cartacea 363

Prezzo: ebook €. 6,99 su Amazon

Data di uscita: 23.10.2018

 

Le montagne dell’Alto Adige, il maso di famiglia e un bimbo di tre anni. Sono queste le cose a cui Angelika, caparbia ventiquattrenne, non rinuncerebbe mai. E per Matthias, il figlio avuto da una breve relazione con Riccardo, Angelika è disposta a tutto. L’ha cresciuto da sola, senza dire nulla al padre: sapeva che i loro due mondi – lei precaria maestra di sci, lui giovane milanese di ottima famiglia – erano inconciliabili e che quel figlio non era frutto dell’amore, ma di un desiderio infuocato che li ha travolti per un paio di settimane, per poi sciogliersi come neve ai primi cenni di primavera. Così Angie si è dedicata completamente al piccolo, impedendosi persino di lasciarsi distrarre da un amore vero, maturo e potente: Rio è sempre stato un amico per lei e Matthias, ma adesso quel sentimento è cresciuto trasformandosi in qualcosa di molto più profondo, che freme per liberarsi dal bozzolo e spiegare le sue ali. Ma quando Riccardo torna a farsi vivo, tutto cambia: la vita di Angelika e delle persone che le vogliono bene si ritrova improvvisamente in bilico, sull’orlo del precipizio. Un romanzo gioioso e delicato, immerso nelle vallate innevate delle Dolomiti, dove le passioni scaldano la pelle e gli imprevisti confondono il cuore.

 

Sabrina Grementieri

Sono nata a Imola 40 anni fa. Circa. Non aggiornerò certo il sito ad ogni compleanno.
Mi sono diplomata in lingue e laureata in scienze politiche a indirizzo internazionale. Ho studiato un anno in Germania con una borsa di studio, e lì sono tornata per preparare la tesi sui campi di concentramento.
Non ho mai avuto le idee chiare su cosa fare da grande: quando mi sono iscritta a lingue volevo entrare in diplomazia, poi ho scoperto che sono caratterialmente tutto fuorché diplomatica, e ho lasciato perdere. Ho fatto mille lavori, dalla campagna al commerciale estero, dall’operaia alla negoziante (ho avuto per otto anni un negozio di articoli di artigianato estero e complementi d’arredo, ed è il lavoro che mi è durato di più!). Nel frattempo sono diventata moglie e madre e ancora, come direbbe mia madre, non ho messo la testa a posto.
Tre però sono le costanti che mi hanno accompagnato in tutti questi anni: la mia passione per i viaggi, per la lettura e per la scrittura. Ho un armadio pieno di agende scritte a matita con racconti iniziati e spesso non finiti, che ora riguardo col timore che la matita pian piano si scolorisca.

Durante la mia seconda gravidanza ho scritto il mio primo romanzo, Una seconda occasione, pubblicato da EEE-book nel 2012. L’anno successivo, con la stessa casa editrice, è stato pubblicato Noccioli di ciliegie, che mi ha regalato moltissime soddisfazioni rimanendo per molti mesi nella Top 100 di Amazon. In Ottobre 2014 ho pubblicato un romanzo breve per la collana Youfeel di Rizzoli, Celeste era il mare.

Snow White

x

Check Also

M. Leighton

Novità in Uscita: ” Ogni Giorno e Ogni Notte” di M. Leighton

    Titolo: Ogni Giorno e Ogni Notte Autore: M. Leighton Genere: ...