Da non perdere
Home / Senza categoria / Novità in Uscita: “Come fermare il tempo” di Matt Haig

Novità in Uscita: “Come fermare il tempo” di Matt Haig

Matt Haig

 

Titolo: Come fermare il tempo

Autore: Matt Haig

Genere: Fantascienza

Casa editrice: edizioni e/o

Pagine: Copertina flessibile 360

Prezzo: €. 11.99 formato kindle su Amazon

Data di uscita: 29.08.2018

 

Pensate a un uomo che dimostra 40 anni ma ne ha in realtà più di 400.

Un uomo che vive ai giorni nostri a Londra, dove insegna storia, ma che ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi.

Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente.

A prima vista sembrerebbe una bella cosa, ma immaginate cosa succede se le persone che amate crescono o invecchiano normalmente attorno a voi mentre voi rimanete uguali e siete costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare identità.

Così Tom, portandosi dietro questo pericoloso segreto, attraversa i secoli dall’Inghilterra elisabettiana alla Parigi dell’età del jazz, da New York ai mari del Sud, vivendo tante vite ma sognandone una normale. Costretto a cambiare identità per rimanere in vita, Tom ha ora una buona copertura: insegna Storia ai ragazzi di una scuola di Londra raccontando guerre e cacce alle streghe e fingendo di non averle vissute in prima persona. Ce la può fare se è disposto a cambiare spesso identità e residenza. Ma una cosa non deve assolutamente fare: innamorarsi. Una storia folle e dolce-amara che racconta come perdere e poi ritrovare se stessi, che parla della inevitabilità del cambiamento e del lungo tempo necessario per imparare a vivere.

 

Matt Haig (Sheffield, 1975) ha già pubblicato in Italia in​ ​Italia Il club dei padri estinti​, ​Il patto dei Labrador​La famiglia Radley​, ​Gli umani​, ​Ragioni per continuare a vivere​, ​Essere un gatto. È anche autore di narrativa per l’infanzia.

Snow White

x

Check Also

rule 34

Recensione Serie Tv: CRIMINAL MINDS 14X03 – “RULE 34.”

La terza nuova puntata di questa stagione di Criminal Minds, incomincia con ...