Da non perdere
Home / Anteprime dei Libri / Novità in uscita: “Arichimede deve morire” di Annalisa Stancanelli

Novità in uscita: “Arichimede deve morire” di Annalisa Stancanelli

Quante fenici amano i romanzi storici? Ecco per voi un uscita interessante: “Archimede deve morire” di Annalisa Stancanelliarchimede deve morire

 

Titolo: Archimede deve morire

Aurore: Annalisa Stancanelli

Genere: Narrativa storica

Data di uscita 15 Maggio

Egitto 214 a.C.
Un gruppo ristretto di scienziati della Biblioteca d’Alessandria nasconde un grande segreto: l’esistenza dell’oscura Camera di Thot.
Poco prima d’essere misteriosamente ucciso, il Sacro Custode comprende che la Camera è in pericolo e invia lo scienziato Timeo a chiedere l’aiuto dell’amico Archimede. Timeo però giunge proprio quando Siracusa è assediata dai romani e, durante il saccheggio, l’uomo viene confuso con Archimede e assassinato al suo posto. L’assassino ruba il planetario del matematico siracusano che contiene la mappa della Camera di Thot nascosta al suo interno e così Archimede non può che partire alla ricerca del suo planetario e della mappa.
La ricerca lo condurrà in un viaggio difficile e pericoloso portandolo fino ad Alessandria d’Egitto e poi Giza davanti alla Sfinge e da lì all’Oasi di Siwa dove dovrà confrontarsi con il famoso Oracolo cui si rivolse anche Alessandro Magno e dove sarà costretto a sfidare la morte.
Riuscirà a sconfiggerla solo con la forza del suo ingegno?
Archimede deve morire, è quello che potrebbe definirsi un giallo storico d’avventura in cui la storicità degli avvenimenti e dei personaggi s’intrecciano con la fantasia dell’autore in un unicum da leggere tutto d’un fiato.

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Faith Gibson

Novità in uscita: “Release me” di Faith Gibson (The music within #2)

    Titolo: Release Me Titolo originale: Release Me Serie: The Music ...

error: Contenuti di proprietà di RFS