Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / News serie tv: Sabrina Vita da Strega Reboot

News serie tv: Sabrina Vita da Strega Reboot

Conosciamo tutti la serie della The Cw, Riverdale, ma ben pochi sanno che la serie è tratta dai fumetti della Archie Comics. In questa serie di fumetti, per la prima volta nel 1962, appare anche Sabrina, il cui personaggio è piaciuto così tanto da avere uno spin-off tutto suo.

Diventa famosissima con Sabrina Vita da Strega, serie lanciata da ABC nel 1999 e che si conclude nel 2003 con ben 7 stagioni. Sabrina – Vita da Strega ha avuto anche tante serie d’animazione e rivisitazioni da parte della Disney.

Risultati immagini per sabrina vita da strega reboot

E così si arriva anche alla serie tv voluta da Netflix, dove usciranno due stagioni da 10 episodi ciascuna. La serie sarà caratterizzata da toni scuri con un ombra più horror, traendo quindi ispirazione dalla nuova serie di fumetti Archie Comics : “Le Terrificanti Avventure di Sabrina” (2014) . Al momento il titolo originale è The Chilling Adventures of Sabrina, ma ancora non si hanno idee su quello che sarà il titolo italiano.

Realizzata dall’ideatore della serie televisiva ‘Riverdale’, Roberto Aguirre-Sacasa, la serie racconta di un’adolescente che scopre di essere mezza strega e mezza umana. Cercando di vivere come una semplice studentessa delle scuole superiori, Sabrina dovrà cominciare a prendere una certa familiarità con la stregoneria. Bella, intelligente, coraggiosa e un pizzico incosciente, rappresenta l’ultimo ostacolo tra la sopravvivenza dell’umanità e le forze oscure che minacciando il mondo. Tutti i personaggi di ‘The Chilling of Adventures of Sabrina’ dovranno convivere con il loro doppio. Ad esempio, l’insegnante di Sabrina, Mrs. Wardell, sarà posseduta dall’ancella del maligno Madam Satan, che la indurrà a trasformarsi in una creatura molto sensuale e lussuriosa.

Nel cast originale era presente Melissa Joan Hart nei panni di Sabrina, mentre le zie Hilda e Zelda avevano rispettivamente il volto di Caroline Rhea e Beth Broderick.

Nel reboot la protagonista è raffigurata dall’attrice Kiernan Shipka (nota nella serie Madman). Nei panni di zia Hilda troveremo invece Lucy Davis (nel film ‘Wonder Woman) mentre quelli di zia Zelda avremo Miranda Otto (‘Il Signore degli Anelli’). Michelle Gomez presterà il volto a Mary Wardell, l’insegnante preferita della protagonista. Nel cast troveremo anche Jaz Sinclair, interprete di Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina e la figlia sfacciata, emancipata e schietta del pastore di Greendale, e poi il giovane esordiente Chance Perdomo che sarà il cugino della giovane, Ambrose, che viveva nel Regno Unito ed è uno stregone. Il ragazzo è stato punito dal Consiglio e non può allontanarsi dalla sede delle pompe funebri in cui vive insieme alle donne della famiglia Spellman. Il ragazzo è descritto come intelligente, malizioso e pan-sessuale. Ambrose, inoltre, è sempre pronto ad aiutare Sabrina nelle sue avventure.

La serie sarà diretta da Lee Toland Krieger ma è ancora in fase di preparazione; quindi penso bisognerà aspettare ancora un bel po’ prima di averla in tv.

FONTE QUOTIDIANO.NET

TessV

x

Check Also

Recensione serie TV: Versailles S3xE01 “Miroirs et fumée”

Care Fenici, pronte all’episodio di Versailles S3xE01 “Miroirs et fumée”? Danny ce ne ...

error: Contenuti di proprietà di RFS