Da non perdere
Home / Senza categoria / News serie Tv: Novità dal Comic-con di San Diego “Buffy”

News serie Tv: Novità dal Comic-con di San Diego “Buffy”

La nuova Buffy l’ammazzavampiri sarà nera

Al Comic-Con è stato annunciato che Joss Whedon si occuperà con una nuova sceneggiatrice di una versione contemporanea e inclusiva della serie culto

buffy

Erano mesi che si rincorrevano le voci, accompagnate da un misto di speranza e terrore, su un possibile ritorno di Buffy. La serie sull’ammazzavampiri, che nel 2017 ha compiuto vent’annidal debutto, è terminata nel 2003 ma non ha smesso di affascinare migliaia di fan. In queste ore invece è arrivata la notizia che ha lasciato di stucco prima i partecipanti al San Diego Comic-Con, dove è stata annunciata, e poi gli appassionati di tutto il mondo: il reboot si farà.

Fox, infatti, ha iniziato a lavorare su una nuova versione della serie coinvolgendo lo showrunner originale Joss Whedon. Ancora non è chiaro quanto sarà il suo livello di coinvolgimento nel progetto, dato anche il recente annuncio della sua nuova serie per Hbo The Nevers.

Ciò che è certo però è che a lavorare sulla sceneggiatura è stata arruolata Monica Owusu-Breen, che con Whedon aveva già collaborato in Agents of Shield.

A quanto pare la nuova produzione dovrebbe offrire una nuova versione più contemporanea e inclusiva della storia originale, in cui l’ammazzavampiri protagonista sarà questa volta una ragazza di colore.

In passato Whedon si era detto aperto ma anche timoroso di un possibile reboot: “Riporti indietro qualcosa ma non può essere esattamente com’era la prima volta, perché hai già fatto quell’esperienza. E bisogna soddisfare le aspettative e adattarsi a un nuovo clima, il che non è facile“. Anche se non ci sono ancora ulteriori dettagli su cast e trama, è stato che detto che la nuova Buffy sarà sviluppata a partire dalla mitologia dell’originale, anche se non è chiaro quanto della prima saga sarà mantenuto e quanto stravolto.

Fonte: Wired.it

Snow White

x

Check Also

WEATHER THE STORM

Recensione Serie Tv: STATION 19 2X07 – “WEATHER THE STORM.”

Questa ultima puntata della prima parte della stagione si apre con tutta ...