Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / News serie tv: le Winx “reali” in una nuova serie young adult firmata Netflix

News serie tv: le Winx “reali” in una nuova serie young adult firmata Netflix

Buona sera fenici!

Con la festa del papà che si avvicina, non poteva esserci notizia migliore per Iginio Straffi (fondatore e CEO del Gruppo Rainbow), ideatore di una delle serie animate “made in italy” più famose in tutto il mondo: le Winx !

Immagine correlata

Avete letto bene, le amate fatine di Magix, diventeranno in carne e ossa, nella serie Young Adult prodotta da Netflix.

“Quello delle Winx è un fenomeno globale e siamo elettrizzati di poter rinforzare la nostra partnership con Rainbow Studios grazie a questa nuova serie,” commenta Erick Barmack, (Presidente delle Serie Originali Internazionali Netflix).

Sulla storia del nuovo show anticipa:

“Le famose fatine cresceranno con il loro pubblico ed esploreranno tematiche complesse in versione super-eroine teenager al centro di uno show live action.”

Lo stesso Iginio Straffi ha commentato il progetto:

“Siamo molto felici che la nostra collaborazione con Netflix continui a crescere per successo ed ambizione. Le serie young adult di Netflix hanno conquistato il pubblico generalista in tutto il mondo, e non vediamo l’ora di vedere le Winx in questo nuovo entusiasmante adattamento live action!”

Dopo il lancio in Italia di Winx Club, nel 2004, il cartone italiano per bambini, è arrivato ad esplodere anche negli Stati Uniti; diventando una delle serie animate più amate al mondo, famoso in più di 150 paesi.

Ma non solo! 

Il suo successo ha continuato con un omonimo magazine, una trilogia di film al cinema, svariati live show a teatro, un parco a tema e un ampio reparto di merchandising.

L’idea della serie tv non sarebbe la prima partnership con Netflix che , nel 2016, ha realizzato due stagioni di World of Winx, uno spin-off di Winx Club; il quale ha ottenuto un gran successo in tutto il mondo.

Immagine correlata

Insomma, questa volta Netflix sogna in grande, e con sé, fa sognare anche i tanti fan oggi adolescenti che sono cresciuti con questa serie.

Proprio per questo, la nuova serie, sarà un live action dove le sei Winx: Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha saranno delle ragazze adolescenti che imparano a gestire i loro poteri mentre vivono insieme e vanno in una scuola di Magia.

Nonostante la trama sembri dare l’idea di un reboot del cartone; sarà invece un sequel della serie animata che attualmente è arrivata alla settima stagione; in attesa dell’ottava, in arrivo nel 2019.

Intanto per festeggiare godiamoci, sia bimbi sia adulti, DeaKids+1 che, diventa Winx Club Channel dal 17 al 25 Marzo.

Fonte Twitter

TessV

x

Check Also

Recensione serie TV: The Alienist 1×10 Season Finale “Castle in the Sky”

Buonasera Alienisti! Siamo alla fine, quindi tutti i nodi vengono al pettine! ...