Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / News serie tv: Grey’s Anatomy: Justin Chambers (Alex Karev) lascia la serie..

News serie tv: Grey’s Anatomy: Justin Chambers (Alex Karev) lascia la serie..

Il nuovo anno è appena iniziato, e a poca distanza dalle riprese della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, ecco arrivare una notizia sconvolgente: l’addio ufficiale di uno dei pilastri di tutta la serie: Alex Karev.

Inizialmente conosciuto anche come Dottor Lucifero, ci ha accompagnati dalla prima stagione al 350esimo episodio (già andato in onda) del Medical Drama.
L’attore ha rilasciato un messaggio di addio-spiegazione sui social network, sulla sua uscita dalle scene, e mentre tutto il mondo impazziva per questa notizia, la sottoscritta era in una valle di lacrime. Questo però, ha avuto un che di positivo: ho potuto mettere insieme tutti i ‘pezzi del puzzle’ per quanto riguarda questa incredibile perdita.

Justin Chambers nella sua cosiddetta dichiarazione, spiega che questa sua decisione non ha nulla a che vedere con qualche attrito particolare, ma che semplicemente ha la volontà di dedicarsi ad altre opportunità lavorative. Oltre a ciò, diverse sono le notizie su un suo possibile ricovero per un crollo dovuto allo stress. Cosa che ha fatto fare il classico 1+1 ai fan, sul suo abbandono nel mondo di GA.

Ebbene, stress o non stress, litigio o non litigio continuerò a ripetere quanto sono sconvolta, non mi sarei mai aspettata questa sua dipartita, né per un motivo né per un altro, nonostante negli anni Shonda ci abbia privato di altri personaggi. Il personaggio di Alex era uno tra i miei preferiti e la sua assenza sarà dura da mandar giù.

Karev all’inizio della serie aveva attorno a sé tutto, tranne che un’aura positiva, da qui anche il soprannome Dottor Lucifero. Ma con il passare degli episodi ci ha fatto ricredere ed è diventato uno dei pilastri di Grey’s Anatomy (è uno dei personaggi con una maggiore evoluzione), regalandoci, a mio avviso, tanti momenti indimenticabili. Tra i quali:
Alex Karev, la dolcissima scena del finale della seconda stagione. Dopo la morte di Denny, Alex prende in braccio Izzie allontanandola dal letto di morte del suo futuro sposo.
La romantica proposta di matrimonio a Jo Wilson. Nella season premiere di Grey’s Anatomy 16, Alex Karev chiede alla compagna di rinnovare i voti nuziali.
E come dimenticare:
il romantico matrimonio tra Alex e il suo primo amore: Izzie Stevens. L’uomo, nel corso della 5×22, decide di sposare la sua fidanzata regalando alla donna il giorno più bello della sua vita.
Oppure:
non poteva mancare la scena con Meredith trasmessa nel corso del nono episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy. L’uomo, visibilmente scosso per quanto accaduto, prova a consolare l’amica strappandole addirittura un sorriso.
L’amicizia con Meredith, diventata sempre più profonda. L’uomo, pervaso dalla paura di finire in prigione, trascorre gli ultimi momenti di libertà con la sua “persona”. Si tratta del sesto episodio della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy.

Questi sono solo alcuni dei momenti che hanno segnato, non solo la storia di Alex Karev, ma anche quella di Grey’s Anatomy. Potrei citarne tanti altri, ma la lista sembrerebbe infinita…
Detto questo, vorrei prendermi qualche minuto o meglio qualche riga, per ben sperare che Shonda e Krista facciano uscire dalle scene il nostro Alex nel modo meno tragico possibile. Anche se, in realtà, l’hanno già fatto -uscire-, quindi non avrebbe molto senso una sua possibile morte, ma viste tutte le teorie che aleggiano nel web e visti anche i precedenti, è sempre meglio mettere le mani avanti.

Un ultimo pensiero, prima di concludere: volevo vedere Alex Karev diventare padre. Non c’è/c’era/ci sarà mai un personaggio che meriti un bambino più di lui! Ma anche per questo credo che dovremmo metterci il cuore in pace o per lo meno dovrei farlo io, ma non accadrà molto presto, ahimè!

Scritto da: Barbie Klaus
Editing di: Solaria

Teresa

Teresa

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Outlander – 5×01 – “The Fiery Cross”

Salve Fenici! È tornato il nostro scozzese preferito, ...