Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Le Recensioni della 5 B”UNO STRATOPICO GIORNO DA … CAMPIONE !” di Geronimo Stilton

Le Recensioni della 5 B”UNO STRATOPICO GIORNO DA … CAMPIONE !” di Geronimo Stilton

 

 

Io sono un tipo, anzi un topo, intellettuale ma come tutti i roditori ho una grande passione: il calcio! Anch’io sono un tifoso… ma un tifoso gentiltopo: per me lo sport è coraggio, lealtà e amicizia!” (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 7 anni.

Questo libro mi è stato regalato dai miei amici un po’ di tempo fa; mi ha tanto incuriosito il titolo, così ho deciso di leggerlo per capire meglio di che cosa si trattava.

Il protagonista è Geronimo Stilton e i suoi compagni di avventura sono sua sorella Tea, il suo nipotino Benjamin e suo cugino Trappola.

Geronimo  fu  nominato  sostituto di Crossone Cross, il capitano del Rattonia Football Club; inizialmente rifiutò questo incarico perchè non si sentì  all’ altezza, ma poi  decise di provarci  e si allenò duramente per diventare bravo. Cosa succederà il giorno della partita?

Questa storia  mi ha fatto riflettere sul gioco di squadra e sui tanti sentimenti che può trasmettere. La voglia di  lottare per il fair-play  che non deve mai mancare tra i ragazzi. Io consiglio ai bambini di leggere  questo libro e lasciarsi divertire dalle mille peripezie di Geronimo e vincere con lui.

 

 

 

 

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento

x

Check Also

Le Recensioni della 5 B:” Il Mago di Oz” di ‎L. Frank Baum

  Un violento ciclone solleva la casa della ...