Home / Recensione libri / Le Recensioni della 5 B:”Alicia faccia di mostro” di Nicola Brunialti

Le Recensioni della 5 B:”Alicia faccia di mostro” di Nicola Brunialti

 

 

 

Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura, a renderla quella che era oggi: un mostro. Da quel giorno Alicia teneva nascosto metà del suo volto dietro un ciuffo di capelli neri. Finché non è arrivato Tommy Wizard, il ragazzo più fico della scuola, a scombussolarle la vita, a farla sentire normale e ad accompagnarla nell’ospedale dei mostri! Siete pronti ad entrare anche voi? Età di lettura: da 10 anni.

 

 

Questo libro l’ho acquistato alla libreria SOGNALIBRI, per una lettura animata che ho fatto con la mia classe. Era un libro appena arrivato, quindi era nuovo e, appena l’ho vsto in vetrina, mi sono innamorata della copertina.

Parla di una ragazzina di dodici anni, ALICIA, che viveva in un piccolo paese chiamato Foggy. Da piccola ha avuto un piccolo incidente che le rovinò la faccia, lasciandole una lunga cicatrice sul viso. La sua vita era molto triste, lei si vergognava ad uscire di casa e non c’era alcuna cura per quella disgrazia, quando ad un certo punto, arrivò TOMMY WIZARD, il ragazzo più fico della scuola a scombussolargli la vita e a farla sentire normale e non disprezzata. Dopo la tanta confidenza creata fra i due giovani, egli si accorse della cicatrice di ALICIA e, insieme alla madre infermiera, le prenotarono un appuntamento che le cambiò la vita.

Dopo un paio di settimane dopo l’intervento trascorse in ospedale, ella si accorse che c’era qualcosa di strano negli infermieri e nelle persone che girovagavano per i corridoi…… E presto lo scoprirete se leggerete questo libro.

Nicola Brunialti, cioè l’autore di questa storia, ha dedicato il suo libro a suo fratello, che non c’è più. Vale la pena leggere questo libro perché è molto interessante e veloce da leggere: si può finire perfettamente in una settimana. Pensate, che quando volevo leggere un capitolo dicevo:<Ok, questo è l’ultimo capitolo, ho letto tanto oggi>.

Ma dato il racconto interessante, poi dicevo:< Ah, no, voglio sapere cosa succede dopo:> E allora continuavo a leggere….

 

 

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Stregare il conte – Serie: La seduzione” di Lauren Smith

Daphne Westfall è una signora alla ricerca disperata ...