Da non perdere
Home / Adult / Recensione in Anteprima: “A tutto Rock” di Nalini Singh-Rock Kiss #1

Recensione in Anteprima: “A tutto Rock” di Nalini Singh-Rock Kiss #1

Trama

rock addictionPer un ragazzo poco raccomandabile, sexy e dotato di un corpo meraviglioso potrebbe valere la pena di correre un piccolo rischio.
Molly Webster ha sempre seguito le regole. Dopo un terribile scandalo che ha distrutto la sua infanzia, mettendola sotto i pesanti riflettori dei mass-media, ha giurato di vivere una vita ordinaria. Niente fama. Nessun comportamento improprio. Nessun dolore. Poi incontra Zachary Fox, un cantante rock tatuato, il classico cattivo ragazzo, con una voce roca sensuale come il peccato e un tocco che potrebbe diventare come una droga per lei.
L’avventura di una notte con la rockstar più sexy del pianeta, questo era tutto quello che doveva essere.

Fox promette passione bruciante e un piacere proibito e convince Molly a trasformare la loro avventura di una notte in una relazione, per un mese, dopo il quale lui se ne andrà per sempre, la sua vita non incrocerà più quella di Molly. Sesso e piacere sensuale e peccaminoso, il tutto con una data di scadenza. Nessun legame e nessun rimpianto. Molly si rende conto troppo tardi che non è solo il suo corpo a essere diventato dipendente da Fox, ma anche il suo cuore…

Scritte-Nuove-sito-Recensione-anteprima

Nalini Singh è una delle mie autrici preferite, come dimostra la presenza dei suoi libri in copia cartacea messi in bella evidenza nella mia libreria, naturalmente (detto con ironia!) in lingua inglese, e qui stendiamo un velo pietoso sulla scelte editoriali delle case editrici nel nostro Paese, che evidentemente hanno dei grossi problemi nel saper selezionare gli autori da pubblicare, soprattutto quando si tratta di una serie di libri.
Con “Rock Addiction”, Ms Singh è tornata a scrivere romance contemporanei, dopo il grande successo di vendite, a livello internazionale dei suoi libri paranormal romance, della “Guild Hunter series” e “Psy/Changeling series”.
Dico che ritorna al romance contemporaneo, perché in realtà così era cominciata la sua avventura come scrittrice.
“Rock Addiction”, primo libro della serie “Rock Kiss”, mi ha stupito un po’ per la sua forte componente erotica. Non me l’aspettavo e sono rimasta sorpresa, ma di certo non mi lamento. Nalini Singh quando scrive sa essere molto coinvolgente, sempre e comunque.
Ho apprezzato la storia scritta dall’autrice che, nonostante il contesto scelto da lei, è riuscita a rimanere al di fuori dei soliti cliché: è Fox, il protagonista maschile, una rockstar che potrebbe avere qualsiasi donna ai suoi piedi, ad avere subito le idee ben chiare su chi vuole al suo fianco e sa cosa deve fare per ottenere l’attenzione dell’unica donna che desidera.
Non vuole spaventarla, facendole capire da subito quanto siano serie le sue intenzioni, rischierebbe di farla scappare via, ma lui sa di avere alcune carte a suo favore da giocare: è irresistibile, tremendamente sexy, un po’ il fascino del proibito, tutto quello che Molly ha sempre cercato di evitare. Fox le propone una relazione a termine, un mese durante il quale potranno assecondare ed esplorare l’attrazione che provano entrambi, tempo che servirà a lui per convincerla di essere l’uomo giusto per lei e farle perdere la testa, per poi guadagnare la sua fiducia e il suo amore e abbattere tutte le barriere che Molly ha saputo costruire intorno a se stessa nel tempo, per paura di soffrire.
Fox, è inutile dirlo, mi è piaciuto molto, una vera bomba sexy, ma anche un uomo leale, brutalmente sincero, testardo e molto protettivo, un mix che per me è letale. Un personaggio tutto da scoprire, leggendo la sua storia e andando oltre la superficie delle cose.
Molly invece non mi ha convinto molto come protagonista femminile, non è scattata la scintilla nei suoi confronti da parte mia… Forse un po’ troppo timorosa per i miei gusti, ossessionata dal timore di ripercorrere le orme paterne, ma in fondo la sua paura dei mass media e della loro attenzione nei confronti di lei e Fox come coppia è più che giustificabile, visto il trattamento poco piacevole che i giornali le avevano riservato quando era una ragazzina. Una cosa che mi è piaciuta molto in lei è la sua capacità di entrare il sintonia da subito con il gruppo di Fox, di trasmettere loro calore e un affetto del tutto disinteressato, una boccata d’ossigeno per i ragazzi.
Nelle storie di questa autrice le persone che ruotano intorno ai protagonisti hanno sempre ruoli importanti e fondamentali nelle loro vite.
Ho adorato il resto della band, il legame profondo che li unisce, che la fama e i soldi non hanno scalfito: sono cresciuti insieme, hanno superato tutte le avversità restando uniti, nonostante le loro profonde differenze. Si capiscono senza bisogno di parole, si proteggono l’un l’altra, una vera e propria famiglia e Molly ne entra a far parte di diritto. David, Abe e Noah mi intrigano parecchio, sarà perché i personaggi di Ms Singh hanno sempre dei lati un po’ oscuri, travagliati e misteriosi.
Sicuramente una serie promettente da seguire in futuro. Mi aspetto grandi cose.

Fiamme Sensualità hot
Recensito da Ayliss72
Editing a cura di Elettra

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Raffaella Spano

Novità in Uscita: “Andrew: Il prologo” di Raffaella Spano (rapita #4)

    Titolo: Andrew: Il prologo (Rapita #4) Autore: Raffaella Spano Genere: ...

error: Contenuti di proprietà di RFS