Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Il Calendarfilm dell’Avvento : -Primo Dicembre- “Il calendario di Natale”

Il Calendarfilm dell’Avvento : -Primo Dicembre- “Il calendario di Natale”

Produzione: USA 2018

Regia:Bradley Walsh.

Cast: Kat Graham, Ron Cephas Jones, Quincy Brown, Genelle Williams, Laura de Carteret.

Titolo originale: The Holiday Calendar.

Genere: Sentimentale

Una fotografa in difficoltà ma di talento eredita un antico calendario dell’avvento natalizio, il cui contenuto sembra predire il futuro. Chissà se questo calendario magico la porterà ad amare questo momento dell’anno…

( fonte: My Movies)

Salve Fenici!

Abby è una giovane fotografa di talento con un grande sogno, quello di aprire uno studio di fotografia tutto suo. A pochi giorni dal mese di dicembre riceve in eredità da suo nonno un calendario dell’Avvento, il quale sembra predire il futuro. Abby non ama molto il periodo natalizio, ma chissà se questo particolare dono le farà cambiare idea e l’aiuterà a capire davvero i suoi sentimenti.

Ci stiamo avvicinando alle feste natalizie, quindi ecco a voi un film che celebra la festa più importante dell’anno. Il calendario di Natale ci riporta all’infanzia, chi di voi non ha mai ricevuto il famoso calendario dell’Avvento almeno una volta nella vita? Ovviamente qui si tratta di un calendario leggermente diverso da quelli ricevuti da noi quando eravamo bambini. Potremmo quasi osare dire che sia magico, anche se non dovete aspettarvi magie vere e proprie, nel suo piccolo sa già cosa accadrà ogni singolo giorno, dal primo di dicembre fino al venticinque e proprio ogni giorno regala un insegnamento alla protagonista. È un’idea carina anche se a mio parere poco originale, ma sicuramente romantica e nel tipico stile natalizio. Altra situazione classica è scoprire che in realtà il vero amore è sempre stato accanto a te, mentre tu lo cercavi altrove e che, come al solito, non è tutto oro quello che luccica.Capita, infatti, che la persona che potrebbe sembrare perfetta per noi, molto spesso in realtà, si riveli proprio l’opposto. E succede sempre che gli altri si accorgano prima di te che magari tra te e il tuo amico/a di tutta una vita ci sia in realtà amore e sei sempre l’ultimo a rendertene conto. Nei film è sempre carino vedere come il/la protagonista o entrambi piano piano comprendano i propri sentimenti.

Infine, come è giusto che sia, l’altra colonna portante della storia è la famiglia e, tralasciando i dubbi dei genitori sul mestiere che la protagonista sta svolgendo, sono sempre tutti uniti e felici. Beati loro! In conclusione, se amate il Natale e i calendari dell’Avvento ve lo consiglio. Buona visione!

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Il Calendarfilm dell’avvento: Dodici Dicembre “Natale è sempre Natale

    Salve, mie Fenici! Vi siete mai ...