Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Il Calendarfilm dell’Avvento: – 9 Dicembre – “Natale con un principe”

Il Calendarfilm dell’Avvento: – 9 Dicembre – “Natale con un principe”

Natale con un Principe

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Regia: Justin G. Dyck

Interpreti: Kaitlyn Leeb, Nick Hounslow, Josh Dean

Genere: Commedia sentimentale

Anno: 2018

 

Alexander è un principe un po’ ribelle che, a causa di un incidente, sciistico viene ricoverato nell’ospedale pediatrico della cittadina dove si trova in vacanza. Qui rincontra due vecchi compagni di collegio: Jeff e la sorella Tasha, l’uno infermiere e l’altra medico. Nell’ospedale, questo paziente inaspettato, porterà molto scompiglio ma anche una cospicua donazione…

Natale con un principe è una divertente commedia dolce-amara ambientata nell’ospedale di una non precisata cittadina degli USA ricoperta da una bianca coltre. Nel reparto pediatria del grande nosocomio viene ricoverato Alexander, principe di un piccolo paese che, a causa di un incidente sugli sci, si è rotto una gamba.

La scelta di sistemarlo nel reparto riservato ai bambini, è dettata dal desiderio del re – suo padre – di tenerlo lontano da paparazzi e inopportuni curiosi. Proprio tra i corridoi del reparto, circondato da bambini afflitti da gravi patologie lavorano Tasha, una giovane e graziosa dottoressa con il quale il principe viziatello ha condiviso un flirt al college e l’infermiere Jeff, fratello della donna nonché vecchio amico di Alexander.

Alle prese con le bizzarre richieste di quel rampollo tutto muscoli e sorrisi e del suo entourage, la giovane dottoressa vedrà trasformare la sua iniziale ostilità in qualcosa di diverso. Un ruolo decisamente positivo lo avranno i piccoli pazienti dell’ospedale, forse i veri protagonisti del film, che commuoveranno Alexander e gli faranno comprendere quanto dare attenzione ai bisogni dei più deboli sia più importante della prima pagina sulle copertine dei giornali scandalistici.

Inevitabile e dolcissima la love story tra lui e Tasha messa a rischio dai minacciosi artigli di una nobile principessa russa e dai pregiudizi su un unione tra un reale ed una ragazza comune.

In tutto il film respireremo la classica aria natalizia made in USA. Un film grazioso e divertente per trascorrere un’ora spensierata.

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Normal

Recensione Serie Tv: Chicago PD – 7×11 – “43rd and Normal”

  Salve fenici, se lo scorso anno mi ...