Home / Gossip / Gift – uno spot commovente sull’abbandono

Gift – uno spot commovente sull’abbandono

 

Quando arriva l’estate  in genere siamo tutti più contenti: sole, mare e vacanze. Anche per chi rimane a casa  a lavorare ha la possibilità di rilassarsi in una città più tranquilla del solito. I bambini non devono andare a scuola, si possono organizzare le grigliate in campagna e il buon umore ci fa compagnia nelle belle giornate di sole.

Non tutto però è così bello e gioioso. Purtroppo ogni estate ci ritroviamo a dover ricordare l’abbandono dei cani, un fenomeno che aumenta proprio in coincidenza delle vacanze estive. Famiglie che durante l’anno hanno deciso di adottare un piccolo amico a quattro zampe e si rendono conto di non poter “passare le vacanze tranquilli” se fido è nei paraggi.

E’ una lotta contro il tempo, una lotta contro l’ignoranza umana che ancora non capisce che adottare un animale non vuol dire prendere un semplice gioco. In tutti questi anni moltissime associazioni, emittenti tv, artisti, ecc… hanno intrapreso la propria battaglia contro questo fenomeno.

E’ il caso di Zsemberi Zsófia, un regista che ha deciso di realizzare un cortometraggio di cinque minuti intitolato Gift. Il video sta facendo il giro del web commuovendo molte persone.

 

 

 

Il cortometraggio illustra proprio il concetto che un animale non è un giocattolo. La bambina viene usata come similitudine per far capire come spesso le persone adottino un cane senza però capire ciò che comporta. Appena infatti la bambina adottata diventa un peso perché crea disordine in casa, i genitori decidono di disfarsene. Le scene ricreate sono proprio quelle che ci aspettiamo in un abbandono di un cane: il padre usa il giocattolo per attirare e poi abbandonare la bambina.

Il finale è di grande impatto: il padre dal finestrino non vede la bambina, bensì il cane che ignaro di cosa sia successo aspetta pazientemente che il padrone venga a rilanciare il giocatore che lui era riuscito a riportare.

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

La musica secondo i…… Village People

Bentrovate amiche, Bentrovati amici, non chiedetemi perchè ma ...