Home / Festival del romance italiano 2019 / Festival del Romance Italiano – Gli Autori: Lucia Cantoni

Festival del Romance Italiano – Gli Autori: Lucia Cantoni

Care Fenici, oggi vi presentiamo Lucia Cantoni, che con i suoi libri sarà presente al Festival del Romance Italiano che si terrà a Milano il 29 giugno 2019… Romanticamente Fantasy ci sarà, e voi?

Lucia Cantoni vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli, in una casetta in aperta campagna con sua madre, un labrador, due gatti, due conigli e un fidanzato.

Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in Filosofia e Comunicazione. Nel luglio 2017 si laurea in scienze storiche presso l’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance e lo storico. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.

Pagina autore su FACEBOOK

PIANO CON I DESIDERI

Per Clara la vita è una girandola di colori e sapori. È felice e completa e non sente per nulla la mancanza di un uomo!
Ivan è un musicista spiantato, ma di grande talento che sta cercando di risalire la china e che pare finalmente aver trovato la chiave di volta per il successo.
Ivan e Clara sono l’opposto l’uno dell’altra, tranne che per una cosa: entrambi credono che le relazioni per funzionare debbano essere senza complicazioni.
Ma se Cupido e uno sleale patto ci mettono lo zampino… nulla sarà più come prima!

Link Amazon: ACQUISTA QUI

MELA

Per Diletta l’amore è sempre stato un argomento spinoso.
La sua taglia 46 non si concilia affatto con gli ideali di bellezza propinati dalle riviste o desiderati dagli uomini. Questo è ciò che pensa fino al fortuito incontro con il suo giovane capo.
Leonardo è bello e sicuro di sé, oltre che estremamente convincente. In un battere di ciglia Diletta si ritrova tra le mani il lavoro che ha sempre sognato ed è costretta a fare i conti con le attenzioni di un uomo che sembra uscito da una fiaba dalle tinte romantiche.
Ma se a ogni sogno corrispondesse un incubo? La visione onirica in questione ha le fattezze di Evan Lancaster, fratello del suo capo. Evan è l’opposto di Leonardo e le loro personalità risultano complementari come il giorno e la notte, come il principe azzurro e quello delle tenebre…
E se alla fine dei conti non fosse tutto oro quello che luccica? A Diletta il compito di scoprirlo…

Link Amazon: ACQUISTA QUI

LA BISBETICA INNAMORATA

Cassandra Nobile è una dittatrice delle emozioni. Non ha alcuna fiducia negli uomini e la sua breve, ma intensa esperienza la segna tanto da spingerla ad autoproclamarsi paladina della verità e della giustizia femminile.
Thomas, di contro, è ciò di più lontano possa esistere da lei, ha provato sulla sua pelle la forza dell’amore vero e la bellezza delle sfumature della vita, non tutto è bianco o nero.
Tom è troppo bello per non essere un traditore incallito, troppo “avvocato” per non essere inevitabilmente invischiato in una rete di bugie e mezze verità… come se tutto questo non bastasse, Cassandra scopre ben presto che Thomas altri non è che il pupillo di suo padre, seduttore fedifrago e principe del foro milanese.
Riuscirà l’autenticità di Thomas a scalfire la corazza di cinismo che Cass ha tanto duramente costruito per smettere di soffrire?

Link Amazon: ACQUISTA QUI

LA STIRPE DELL’ANGELO

Prendete una ragazza come tante, divisa tra lo studio e la passione per i libri. Aggiungete un giovane, tenebroso, quanto misterioso e amalgamate il tutto con un pizzico della giusta magia; otterrete così la ricetta di questo racconto fantasy, dalle tinte rosa.
Lavinia, nonostante le apparenze, rappresenta il tratto di unione tra uomini e angeli e proprio a causa della sua natura angelica, si ritroverà invischiata nell’eterna lotta tra la razza dei licantropi e quella dei vampiri. Infatti la giovane è l’angelo della profezia; una misteriosa leggenda che vede protagonista un ibrido umano/angelico in grado finalmente di porre fine alla massacrante guerra fra le specie.
Adrian è un giovane maschio alfa, futuro capobranco di una delle più antiche e importanti comunità di licantropi d’Europa. Il suo compito è quello di trovare l’angelo della profezia e permettere che quest’ultima si avveri; sarà pronto a tutto pur di ottenere la vittoria, persino usare mezzi non propriamente leciti.
Tra esseri mitici e affascinanti, colpi di scena e passioni contrastanti, Lavinia riuscirà a compiere il suo destino? Triangoli amorosi e tradimenti non ostacoleranno le leggi del cuore; dopotutto l’amore più puro è quello degli angeli… o forse no?

Link Amazon: ACQUISTA QUI

COME IN PRIMAVERA

La vita di Lizzie sembra uscita dalle dolci pagine di un romanzo rosa. La sua piccola, perfetta, esistenza si divide tra il lavoro che ama e che ha sempre sognato sin da bambina e Brady, il suo ragazzo dai tempi del liceo, un ex giocatore di football divenuto pilota di un’importante compagnia aerea. Un ultimo pezzettino del suo cuore è occupato da Danny, il suo migliore amico, la persona di cui si fidi di più al mondo…
Eppure Brady adora i lamponi e, come le diceva spesso la nonna, “per quanto sia dolce e delicato il loro gusto, chi ti regala dei lamponi ha qualcosa da farsi perdonare… hanno un unico significato ed è quello del rimorso”. Infatti i problemi non tardano ad arrivare e proprio durante il giorno del matrimonio, Lizzie sente tremare la terra sotto i propri piedi, la vita che ha sempre conosciuto sino a quel momento si sgretola, rivelando il suo doloroso e reale volto: il suo fidanzato non è chi dice di essere e la cerimonia salta… tuttavia Danny, l’unica vera certezza della sua vita è ancora al suo fianco, con una promessa d’amore che sarà difficile rifiutare. Accompagnata dal magico linguaggio dei fiori, riuscirà Lizzie a riaprirsi alla vita e a sbocciare con rinnovato vigore, come un mughetto baciato dalla primavera?

Link Amazon: ACQUISTA QUI

STORIA DI UNA MODERNA CENERENTOLA

Lustrini, diamanti e una vita sotto i riflettori; è questo il mondo patinato nel quale Costanza si ritrova catapultata, suo malgrado.
Costanza De La Cruz è una giovane che ha appena perso la madre. Poco dopo la scomparsa di quest’ultima, Clarissa Carignani, un’anziana e facoltosa signora, la contatta rivelandole di aver promesso alla defunta donna di prendersi cura della figlia.
Costanza si trasferisce, quindi, nel capoluogo piemontese, ospite nel castello di proprietà della famiglia Carignani. Qui entrerà in contatto con un mondo sfavillante e ammaliatore, ma spesso menzognero e che tenterà di imbrigliarla nelle sue sordide trame.
Appena giunta a Torino Costanza si scontrerà con Julian, lo sveglio e intrigante nipote di Clarissa che proverà ogni freccia al suo arco per tentare di farla capitolare, ma che cadrà ben presto vittima del suo stesso scherzo d’amore. Ma quando i segreti e le spire di quel mondo incomberanno su di loro le cose non saranno mai più com’erano prima…

Link Amazon: ACQUISTA QUI

OMNIA VINCIT AMOR – LA FIGLIA DI ROMA

Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.
Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi.
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne.
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità?
Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti…

Link Amazon: ACQUISTA QUI

UN PRINCIPE ALL’IMPROVVISO

Cosa fareste se un bel giorno vi risvegliaste nei panni di una principessa? È quello che accade a Letizia, giovane archivista veneziana con il pallino per la storia.
Spetterà a lei prendere le redini del principato che il suo defunto nonno le ha lasciato in eredità e salvare così la sua tradizione millenaria.
Che gran goduria, penserete voi! E invece, no! Letizia erediterà tutto solo se accetterà di sposare l’uomo che l’anziano trisavolo ha deciso per lei: un principe bello e altezzoso che non ha nessuna intenzione di rendere la vita facile alla sua futura sposa!
Sullo sfondo dei magnifici paesaggi tedeschi, tra Baviera e Palatinato, Letizia e Will vedranno trasformarsi quella che è una reciproca antipatia in qualcosa di più dolce e inaspettato.
Ma quando le ombre di un passato oscuro proietteranno i loro artigli sul presente, l’amore sarà abbastanza?

Link Amazon: ACQUISTA QUI

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Scheda Autore: MGL Valentini

Care Fenici, oggi vi presentiamo il lavoro di ...