Home / Prossime Uscite / Esce oggi: Cofanetto – “Amori Vittoriani: Corrispondenza imperfetta e Onorevole proposta” di Laura Nottari

Esce oggi: Cofanetto – “Amori Vittoriani: Corrispondenza imperfetta e Onorevole proposta” di Laura Nottari

Progetto grafico a cura di Claudia

TITOLO: Amori Vittoriani: Corrispondenza imperfetta e Onorevole proposta
AUTORE: Laura Nottari
GENERE: Historical romance
EDITORE: Dri Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Marzo 2020

CORRISPONDENZA IMPERFETTA

“lord Esmond aveva scosso acque tenute a briglia stretta, aveva sbilanciato una calma stoica costruita in anni di imposizioni e abnegazioni. Lui era la mano che, con un solo gesto, aveva sfilato la chiave di volta che teneva in piedi la sua cattedrale, la sua fortezza, facendola crollare di colpo. E ora Edith era lì, in mezzo a uno sconvolgente disastro emotivo, ammirava ciò che era rimasto di se stessa… e semplicemente non le importava più nulla. Non avrebbe rimesso neanche un mattone a posto.”

Sidmouth, Devonshire estate 1828.

Venti anni di differenza, ceti sociali così diversi da far sembrare impossibile e inopportuno il sentimento che la giovane Edith Ellis prova per lord Esmond, conte di Rovington. Una passione accesa dal primo incontro di sguardi e alimentata da una risonanza, un accordo che nessuno dei due, nonostante tutto, può negare di udire.
E se neanche i reciproci passati legati a filo doppio, gli errori, le imperfezioni e un’impossibile redenzione riusciranno a dividere due anime, cos’altro potrebbe mai impedir loro di rimanere unite?
Lontano da Londra, dalle rigide trame del ton, tra le scogliere, il mare e la natura del Devonshire, il maniero di Greyville è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

Dopo aver dimostrato notevole abilità di penna nel districarsi tra i salti temporali col suo primo inedito, Laura si cimenta, su nostra esplicita richiesta in un Regency. E anche qui riesce a creare dei personaggi indimenticabili.
Un uomo “non più giovane” ma irresistibilmente affascinate. Una donna alla disperata ricerca di redenzione e amore. Una sottile ironia sparsa qua e là e che pervade il tutto. I sentimenti e le sensazioni al centro. Questa per noi è Laura… speriamo vi piaccia come è piaciuta (molto) a noi.

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

ONOREVOLE PROPOSTA

“C’è altro al di là di questo” rispose Jeremy scrutandole il viso. Era così vicino che il respiro umido e tiepido le carezzava le guance. “C’è altro al di là di desiderio, amore e necessità.”
“Sì, ci siamo noi.”

Londra. 1847.

La vita del Capo Ingegnere Jeremy d’Ambray viene sconvolta dalla morte del giovane figlio Conrad. L’inatteso lutto aprirà in lui vuoti incolmabili e sensi di colpa disorientanti.
Solo al funerale, davanti al pianto della sconosciuta Bianca Noyer, Jeremy deciderà di affrontare la cruda verità riguardo al figlio e farsi carico degli errori del ragazzo.
Un contratto, due firme, un progetto imbastito solo per il futuro di un’anima innocente.
In una Londra senza volto, dove la modernità corre più veloce di una locomotiva, borghesia e nobiltà convivono sfocate, soffocando identità e sentimenti.
Potranno famiglia e amore rappresentare la salvezza e l’unica panacea per due anime ferite e sole?

Laura ci introduce, questa volta, nella Londra di metà Ottocento, in una società profondamente disorientata dall’avanzare della modernità, e lo fa con la sua solita delicatezza, tratteggiando due protagonisti forti, indipendenti, ma soli e bisognosi d’amore.
Dopo “Corrispondenza Imperfetta”, suo libro d’esordio e notevole successo di pubblico e di critica, la Nottari alza ancora l’asticella. E siamo sicuri che apprezzerete il risultato!

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

 

Claudia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Cover reveal: Love and revenge di Silvia Mero

  Titolo: Love and Revenge Autore: Silvia Mero ...