Home / Recensione libri / “Emozioni in Tartan-Libri Indimenticabili”-Indomita attrazione di Julie Garwood

“Emozioni in Tartan-Libri Indimenticabili”-Indomita attrazione di Julie Garwood

 

Separatore-Grigio

 

Scheda Libro:

Data pubblicazione: 2008

Titolo originale: Ransom (1999)
Editore: Euroclub
Genere: Romance Storico
Ambientazione: Scozia, periodo medievale
Sensualità: warm

 

Trama
La piccola Gillian ha paura del buio. Da quando è rimasta orfana della madre, morta dando alla luce un bambino, il grande castello nel Dunhanshire sembra ancora più vuoto e silenzioso. Così, quando cala la sera, Gillian attraversa il passaggio segreto che conduce alla camera della sorella Christen e si addormenta fra le sue braccia. Ma la notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide suo padre, il passaggio segreto non basta a garantirle la fuga; i gradini sono ripidi e Gillian cade, perdendo conoscenza. Solo Christen riesce a mettersi in salvo e a portare con se uno scrigno che contiene l’inconfutabile prova di un misfatto compiuto ai danni del re… Sono passati quattordici anni da quell’evento e Gillian, affidata alle cure dello zio Morgan, è ormai diventata una donna forte e sicura di sé. Ma un giorno Alford la chiama nuovamente al suo cospetto per sottoporla ad un odioso ricatto: dovrà ritrovare sua sorella e farsi consegnare lo scrigno, altrimenti lo zio Morgan morirà. A Gillian non rimane che andare alla ricerca di Christen, muovendosi sulle tracce di poche, labili informazioni. Il viaggio riserverà imprevisti, colpi di scena, e l’incontro inaspettato con Brodrick Buchanan, valoroso guerriero scozzese che si offrirà di aiutarla nell’impresa. Fra fughe, agguati e congiure, i due giovani si ritroveranno sempre più vicini e finiranno coinvolti in un’incredibile avventura di onore e vendetta, in una storia di passioni brucianti e di travolgente, audace sensualità.

Recensione

In questo libro ritroviamo Brodick Buchanan di Tu e nessun’altra. Il suo personaggio è un vero eroe alpha e vi lascio immaginare cosa capita quando si innamora… Testardo e perseverante come nessuno mai, ma come spesso capita, non si riconosce tale. Ecco quindi tante situazioni divertenti mentre cerca di venire a patti con i propri sentimenti. Ho ancora le lacrime agli occhi quando lui dice a Gillian che è lei ad amare lui. L’imbroglio del matrimonio ha avuto vita breve, anche se un po’ inverosimile, ma sempre coerente con il personaggio.

Gillian è perfetta per Brodick. Lei è una donna forte ed indipendente che non ha bisogno di smancerie, il che me l’ha fatta apprezzare moltissimo. Una volta capiti i propri sentimenti non ha paura di ammettere che ha bisogno di lui per essere felice e, di conseguenza, non si fa problemi a parlare e condividere i suoi sentimenti con lui. Forse una mentalità non troppo in linea con il periodo storico ma che io ho gradito molto. Finalmente un personaggio femminile degno di nota!

La storia parte in sordina, lascia molte domande aperte… per buona parte del libro mi sono chiesta come fosse sopravvissuta Gillian a quella notte tremenda in cui tutta la sua vita è cambiata. La sorella era veramente ancora viva? La maestria della Garwood sta nel tenere tutto in sospeso fino all’ultimo momento, in cui tutto trova senso ed un giusto equilibrio.

La storia d’amore secondaria tra Ramsey Sinclair, amico di Brodick, e Bridgid, una fanciulla del clan Sinclair, è molto bella e divertente, ma poco sviluppata. Ramsey e Bridgid sono personaggi molto interessanti, le loro (poche) interazioni sono spassose e piacevoli, ma avrei preferito fosse dedicato loro un intero libro. Mi è mancato il non poter leggere la crescita del loro rapporto, in particolare da parte di Ramsey.

Inutile dire che adoro questo libro, i personaggi sono ben caratterizzati, divertenti, la storia è equilibrata, con la giusta dose di interrogativi che tengono il lettore incollato alle pagine.

Fiamme Sensualità Medio

 

Recensione di cura:

LadyWolverine

Editing a cura :

Elettra

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “The Viking Chronicles 2 – L’ascesa” di Andretta Baldanza

AUTORE: Andretta Baldanza EDITORE: Delos Digital GENERE: fantasy ...